Leo Messi è seriamente preoccupato per le condizioni di salute del suo ex compagno di squadra, che porteranno a un ritiro immediato dalle scene.
Un grande campione dirà basta, il suo tempo nel calcio giocato sembra essere finito. Problemi importanti di salute lo porteranno all’addio all’attività agonistica, mancando così il ritorno in campo con l’asso argentino nel prossimo futuro.
C’è una preoccupazione in più per Leo Messi, il campione del mondo è seriamente in ansia per le sorti di un ex compagno di squadra. Una situazione che sta allarmando anche gli sportivi di tutto il mondo, le news che arrivano dai media esteri non sono rassicuranti e si teme il peggio.
C’è un big che lascerà il calcio, ma non è questo a fare impensierire tutti. Più che altro sono le modalità, il ritiro sarà immediato e con un serio pericolo da non sottovalutare proprio per lo stesso calciatore, che forse ha richiesto fin troppo al suo fisico.
Un big si ritira, i dettagli
La situazione non è delle migliori, si parla di un ritiro dal calcio giocato che dovrà avvenire il prima possibile. Il top player vorrebbe ancora scendere in campo, ma questa sembrerebbe una scelta masochista, considerando la sofferenza mostrata nelle ultime settimane e un quadro clinico che sta peggiorando. Luis Suarez non raggiungerà Messi in MLS, l’uruguaiano dovrebbe ritirarsi dal calcio.
Il tutto dovrebbe avvenire nei prossimi giorni, sono in tanti a chiedergli di fermarsi in tempo. Il ginocchio di Suarez non regge più i ritmi del calcio professionistico, è tanta la sofferenza dell’uruguaiano in campo con il Gremio. Pur continuando a segnare, va sempre peggio dal punto di vista fisico andando in campo con infiltrazioni che solo temporaneamente vanno a placare il dolore.
Il problema c’è ed è evidente, il presidente del Gremio vuole fermare il suo attaccante in tempo. Alberto Guerra ha chiarito, in un evento pubblico, come la situazione non è da sottovalutare. Come riporta anche Fan Page, non è una situazione semplice per il campione che giocò con Messi nel Barcellona.
Il ritiro immediato consentirebbe a Suarez di curarsi per bene, si parlerebbe addirittura di una protesi da installare al ginocchio per consentirgli una piena regolarità nei movimenti. Le operazioni del passato, le infiltrazioni e i medicinali continui non sembrano poter placare il dolore, servirà molto probabilmente, un altro intervento, da fare il prima possibile e senza altri rischi per Suarez.