La scelta è stata presa sull’ex campione di Roma e Juventus, tra le altre, con la posizione di Agnelli da suo vice-allenatore.
Dopo l’esperienza vissuta ad altissimi livelli, diventando uno degli allenatori emergenti più influenti del calcio in Primavera, Alberto Aquilani è pronto al grande salto per un esperienza nel professionismo, vivendo una nuova avventura da allenatore dopo quella vissuta con la Primavera della Fiorentina.
Con Agnelli alle sue spalle, nel ruolo di vice-allenatore, sembra già esser deciso quello che è lo staff tecnico che lavorerà con lui. La società italiana ripartirà dal duo Aquilani-Agnelli.
Scelta fatta per la panchina: sarà Agnelli il suo vice
A rivelare tutto sull’esperienza che avrà in panchina, ad alti livelli in Italia, è uno dei principali quotidiani in Italia.
Alberto Aquilani compie il grande passo dalla Fiorentina Primavera al calcio tra i professionisti, ad alti livelli, nei campionato italiani.
Con l’obiettivo di raggiungere presto i vertici, con l’obiettivo appunto della Serie A, il Pisa riparte da Alberto Aquilani come nuovo allenatore ed è stato svelato quello che sarà il suo staff: ci sarà Agnelli come vice, oltre ad altri collaboratori già scelti per l’esperienza in Toscana per l’ex centrocampista di Juventus e Roma.
Aquilani nuovo allenatore del Pisa: l’annuncio
Ci sarà molto presto l’annuncio ufficiale su Alberto Aquilani, come nuovo allenatore del Pisa. La scelta è caduta su chi ha ben figurato nel corso dell’ultima annata del calcio giovanile, con la Fiorentina che lo ha avuto alla guida della Primavera.
Non erano mancate voci anche su un approdo in Serie A per lui, come nuovo allenatore di qualche club alla ricerca di un nuovo tecnico per la stagione 2023/2024. Secondo quanto riferito dal Quotidiano Sportivo, sarà appunto Aquilani il nuovo allenatore alla guida del Pisa.
Pisa, scelto Aquilani: ecco tutto il suo staff
Sarà Aquilani il nuovo allenatore del Pisa e, come riportato dalla stessa fonte, sarebbe già stato confermato tutto lo staff dei toscani. I nerazzurri vedranno Agnelli come vice di Aquilani, poi nello staff non mancherà la presenza di alcuni collaboratori che avevano già lavorato al Pisa, presenti sotto la vecchia gestione arrivata ora al capolinea di mister D’Angelo.
Il Pisa ricomincia, col sogno di giocarsi una chance per la promozione in Serie A. I dettagli contrattuali prevedrebbero un accordo con Aquilani che sarà valido per ben due anni, un biennio dunque, fino al 30 giugno 2025.