Nuova tegola in casa Roma, senza soldi rischia di andare tutto all’aria: novità importanti in casa del club giallorosso.
Il calciomercato ancora deve aprire i battenti in via ufficiale ma la Roma si è già messa in mostra come la squadra più attiva della Serie A. Doppio colpo a parametro zero per i giallorossi che si sono accaparrati i cartellini del centrocampista Houssem Aouar e del difensore Evan N’Dicka. Rinforzi niente male per lo scacchiere di mister José Mourinho.
Lo stesso tecnico che nelle scorse ore è anche stato squalificato dalla UEFA in seguito ad alcune dichiarazioni considerate ingiuriose rivolte al direttore di gara Anthony Taylor. Questo suo comportamento lo porterà ad essere assente le prime quattro giornate della prossima Europa League. Torneo in cui i giallorossi si sono qualificati al termine della scorsa stagione.
Ma i problemi sembrano non essere finiti qui per l’allenatore portoghese e per il club capitolino che stanno per fare i conti con una nuova pesante mazzata. Secondo il Corriere dello Sport rischia di saltare tutto. Cosa sta succedendo in casa Roma? La situazione non sembra delle migliori.
Problemi di soldi in casa Roma: cosa sta succedendo al club giallorosso
In questo periodo i club e i calciatori sono in pausa, giusto qualche giorno di stop prima di tornare operativi già da inizio luglio. Periodo dove le società partiranno per il ritiro. Per quanto riguarda la Roma, i giallorossi sono stati invitati in una tournée estiva in Asia ma a quanto pare rischia di saltare tutto: sembrano non esserci i soldi per pagare le società partecipanti.
Quadrangolare in Corea del Sud per la Roma che tra luglio e agosto dovrà affrontare il Tottenham, il Wolverhampton e i padroni di casa dell’Incheon United. Peccato, però, che il denaro pattuito per la partecipazione dei giallorossi non sia ancora arrivato. Per questo la società sta pensando bene di ritirarsi dal torneo.
L’accordo prevedeva un versamento di 3 milioni di euro totali, divisi in 1,5 milioni subito e l’altra metà più avanti, ma la prima trance non è ancora stata versata e questo sta spingendo la Roma a tornare sui propri passi. Una cosa molto simile è successa anche al Napoli che avrebbe guadagnato 5 milioni per sfidare il Maiorca in terra coreana. Ma nemmeno in quel caso il pagamento è filato liscio. Per questo la Roma sta seriamente pensando di dare forfeit.