Roma: caso addio Dybala, frecciata di Totti

Paulo Dybala è arrivato la scorsa estate di calciomercato alla Roma ed è già diventato l’idolo della tifoseria e il punto fermo di società e allenatore. Ora però si esprime la bandiera Francesco Totti.

Sono settimane decisive le prossime dove si parlerà tanto di mercato e del suo possibile addio, perché ora ci si gioca tutto tra rinnovo e cessione per quanto riguarda l’argentino.

Totti Dybala Roma numero 10 maglia
Totti Dybala Roma numero 10 maglia – CalcioNow.it (La Presse)

Bisognerà capire come andrà a finire questa vicenda, perché c’è tutta la chiara intenzione da parte della Roma di tenere ancora per molti anni il giocatore che è in scadenza di contratto nelle prossime stagioni.

Roma: addio Dybala, le ultime sul contratto

Quest’anno farà 30 anni il calciatore argentino che ha appena concluso una stagione ad alti livelli come un tempo. Dopo anni difficili alla Juve il club bianconero ha deciso di non rinnovare il suo contratto e la Roma ha approfittato dell’occasione prendendolo a zero e grazie a Mourinho è riuscito a convincerlo. Ma Dybala alla Roma non ha indossato la sua solita maglia numero 10, ma è tornato ad indossare la 21 come capitato già al Palermo e in Nazionale con l’Argentina.

Per questo motivo è tornato il dibattito su quella che sarà la scelta del prossimo anno. Ma prima bisognerà capire che fine farà il giocatore in questa sessione di mercato. Perché senza la qualificazione in Champions potrebbe anche dire addio Dybala attraverso una clausola da circa 20 milioni di euro che gli permetterebbe di liberarsi. Adesso però la società ha intenzione di rinnovare il suo contratto in scadenza 2025 che può essere modificato con la cancellazione della stessa clausola.

Il club vuole puntare su Dybala che quest’anno è stato chiaramente il miglior giocatore della Roma pur non giocando tutte le partite per diversi soliti infortuni e acciacchi che gli hanno impedito di scendere in campo in alcune partite decisive. Ora però arrivano messaggi per Dybala anche da icone del club giallorosso come Francesco Totti.

Roma: Totti sul numero 10 a Dybala

Arrivano le dichiarazioni di Francesco Totti che parla di quella che può essere la scelta di Paulo Dybala di vestire la maglia numero 10 della Roma in vista delle prossime stagioni. C’è il consenso della grande bandiera, ma solo ad una condizione. Queste le parole di Totti a Goal.com sulla maglia numero 10 della Roma a Dybala:

“La maglia numero 10 a Dybala? La merita, ma solo se pensa di restare a Roma altri 10 o 20 anni”.

Calciomercato Dybala Roma stipendio rinnovo
Calciomercato Dybala Roma stipendio rinnovo (LaPresse) – calcionow.it

Calciomercato Roma: la decisione di Dybala

La decisione da parte di Dybala con la Roma ancora non è stata presa, sia per la sua permanenza nella Capitale che per quanto riguarda quello che accadrà sulla maglia numero 10 che potrebbe indossare il giocatore argentino. L’ok di Totti è arrivato, ora però tocca al giocatore decidere.

Gestione cookie