Zidane si auto-annuncia: “Ora sono pronto”, ecco dove allenerà

Al centro delle voci di calciomercato, legate agli allenatori, ci è finito Zizou Zidane.

Corteggiatissimo dalla Juventus, che però resta vincolata dalla scelta di restare da parte di Massimiliano Allegri che vuole rispettare il suo contratto con la Juve, appunto, porta le strade tra Zinedine Zidane e i bianconeri sempre più divise.

Zinedine Zidane – CalcioNow.it (La Presse)

Segnali li manda lo stesso Zidane che si definisce pronto a tornare dopo che molte delle panchine alle quali è stato accostato, sembrano aver trovato propria sistemazione.

Zidane in panchina, lui è pronto: l’annuncio nell’intervista

Ha rilasciato un’interessante intervista, l’ex fuoriclasse del calcio Mondiale e oggi tra i tecnici più ambiti al mondo, Zinedine Zidane.

Eppure, il caso vuole che nessuno tra i club a caccia di un nuovo allenatore, abbia pensato concretamente a lui dopo che da allenatore del Real Madrid, ha praticamente vinto tutto quel che c’era da vincere nell’ultimo decennio glorioso vissuto dalle Merengues, a Madrid, con lui protagonista in panchina.

Occhio a quelli che sono gli scenari su Zidane perché lui si è praticamente annunciato, auto-candidandosi per un’importante panchina, magari in Europa. Sono poche, ad oggi, le squadre a caccia di un allenatore di tale portata e il cerchio si stringe: per Zidane sono aperte, ad oggi, due strade e mezzo.

Zidane si annuncia: “Sono pronto a tornare”, le possibili destinazioni

Ai microfoni di Telefoot, ha parlato l’ex fuoriclasse di Juventus e Real Madrid, storica leggenda del calcio francese, Zinedine Zidane. Oggi, a caccia di una nuova esperienza da allenatore, ne parla così della sua voglia di tornare: “Spero accada presto, mi manca l’adrenalina di una partita di calcio, vivo di questo. Arriverà la mia occasione, non posso proprio più fare a meno del calcio. Lavorare in Francia? Non lo so, niente è proibito. Vediamo che proposte arrivano per me, sono pronto”.

Considerando la scelta del PSG di piombare su Luis Enrique e quella della Juventus che resta ancora ancorata a Max Allegri, le due uniche piste al momento, erano quelle legate al calcio in Francia e in Italia, per il ritorno in bianconero. Ma occhio perché ci sono altre due ipotesi per rilanciare Zidane e sono oltreoceano, non in Europa e nella sua amata Champions League.

Zinedine Zidane – CalcioNow.it (La Presse)

Futuro Zidane, in Arabia Saudita da Ronaldo o da Messi in MLS

Due strade per Zinedine Zidane che sono legate entrambe al calcio ricco oltreoceano. L’Arabia Saudita vuole continuare il suo percorso di globalizzazione nel calcio e l’idea di portare Zidane come allenatore stuzzica diversi presidenti ai vertici del calcio in Arabia Saudita. Poi c’è l’Inter Miami dell’amico David Beckham, con l’ipotesi di allenare Messi che potrebbe intrigare la mente dell’ex numero 5 del Real Madrid.

Zinedine Zidane, ipotesi Juventus? – CalcioNow.it (La Presse)
Gestione cookie