Boulaye Dia, dopo l’ottima stagione fatta in maglia Salernitana, è pronto a firmare per una big di Serie A in questo calciomercato. Stando alle ultime notizie, infatti, il club in questione avrebbe convinto la Salernitana con uno scambio.
Il senegalese in questi mesi è stato accostato a tantissime squadre, ma fra un’indiscrezione e l’altra il futuro dell’attaccante granata sembra essere stato -dal nulla- definito. Iervolino ha in più riprese confermato che sarebbe stato impossibile trattenere Dia a Salerno a lungo, parole alla fine che avevano un secondo fine visto che, per l’appunto, l’ex Villareal è pronto a trasferirsi altrove nelle prossime settimane, rimanendo comunque in Serie A.
Calciomercato: il colpo in attacco è Boulaye Dia
Importanti novità arrivano in merito al futuro di Boulaye Dia in questo calciomercato, complice anche il fatto che l’attaccante della Salernitana è uno dei nomi più caldi di quest’estate. Il senegalese piace, tanto, in giro per l’Europa, ma a quanto pare l’ex Villarreal potrebbe continuare a giocare in Serie A, come riportato anche dalle ultime notizie.
Stando a queste, infatti, Dia è sul taccuino delle migliori squadre del campionato italiano, pronte a sedersi al tavolo con la Salernitana per trattare il suo acquisto. In questi mesi il senegalese è stato accostato a tantissime compagini di Serie A, ma fra tutte una in particolare sembrerebbe essere pronta ad affondare il colpo decisivo per Dia, anticipando così anche la folta concorrenza per il giocatore.
Stando infatti a quanto riportato da Il Mattino, fra tutte è la Fiorentina quella che sembrerebbe essere in vantaggio per l’ingaggio del giocatore della Salernitana in questo calciomercato. La Viola, infatti, rispetto alle altre pretendenti avrebbe inserito la marcia successiva per provare a chiudere subito le pratiche, valutando anche qualche contropartita tecnica per strappare subito il “sì” del club granata per il trasferimento di Dia.
Fiorentina, ecco la carta per arrivare a Dia: l’ha chiesta la Salernitana
La prima scelta di Vincenzo Italiano per l’attacco della sua Fiorentina è Boulaye Dia. Per il senegalese però c’è la folta concorrenza anche di altre squadre di Serie A, ma la Viola è pronta a sfruttare a proprio favore la carta Riccardo Sottil per convincere subito la Salernitana, che ha confermato l’interesse nei confronti della giovane ala italiana.
La Fiorentina, dunque, potrebbe imbastire una trattativa con i granata inserendo in questa proprio Sottil come contropartita tecnica, così da riuscire anche a far scendere un pò la valutazione di Dia, che dovrebbe aggirarsi attorno ai 25 milioni di euro.
L’ostacolo che divide la Fiorentina da Dia è…Sottil
Il reale ostacolo che divide la Fiorentina da Dia, a quanto pare, non sarebbe la Salernitana o il senegalese, bensì Riccardo Sottil. Stando alle ultime notizie, infatti, il figlio d’arte starebbe bloccando le operazioni fra la Viola ed i granata perché non convinto della destinazione campana. A causa di questo, dunque, tutto è momentaneamente in stan-by.