Non è un segreto che Cristiano Giuntoli diventerà il nuovo direttore sportivo della Juventus nelle prossime settimane dopo 8 stagioni passate al Napoli.
Il nuovo ds però dovrà prima aspettare i tempi tecnici per essere liberato dalla famiglia De Laurentiis visto che è ancora sotto contratto fino al 2024. L’intenzione del club azzurro è quella di risolvere la situazione con calma.
Ora spunta però un retroscena riguardo quello che sarà l’arrivo del dirigente in bianconero, perché ci sono state tante polemiche riguardo il suo arrivo con il caso Allegri.
Juventus: Giuntoli diventerà il nuovo direttore sportivo
Chiaramente il presidente De Laurentiis, che odia chi non rispetta i contratti, lavora per trovare la migliore soluzione per risolvere il contratto di Giuntoli, ma allo stesso tempo vuole mettere i bastoni fra le ruote alla Juventus facendogli arrivare il più tardi possibile il nuovo direttore sportivo che si occuperà di mercato. A questo punto, allora sono altri a dover trattare cessioni, acquisti e rinnovi per la Juve con al momento il ds Manna che sta risolvendo alcune questioni proprio per l’allenatore.
Si è parlato tanto di quello che non sarebbe un rapporto felice tra Giuntoli e Allegri alla Juventus. Perché il direttore sportivo e l’allenatore hanno vedute diverse sul mondo del calcio, ma dovranno lavorare insieme almeno per quest’anno, poi in futuro si vedrà. Per un attimo si è pensato che potesse esserci l’addio dell’allenatore che avrebbe risolto questo tipo di attrito, visto che è arrivata una maxi offerta dall’Arabia Saudita però rifiutata proprio da Allegri per voler restare alla Juve.
Niente da fare, Giuntoli e Allegri dovranno lavorare nel miglior modo possibile e in totale serenità proprio per il bene della stessa Juventus. Intanto, ora spunta un retroscena importante che riguarda proprio le mosse di mercato della società dei bianconeri che attendono il loro nuovo ds.
Caso Giuntoli Allegri: la richiesta del ds
Già nei prossimi giorni Cristiano Giuntoli sbarcherà alla Juve come annunciato dai colleghi di Tmw. Inoltre, anche se lui non lo ammetterà mai, ma il direttore sportivo avrebbe preferito trovare una Juventus senza Allegri in panchina.
Non è di certo un segreto di questa freddezza che c’è tra Giuntoli e Allegri che non si fanno per niente da sponsor l’uno con l’altro. La Juve però ha deciso che dovranno lavorare insieme per il bene del club.
Juventus: Giuntoli in arrivo
Le prossime ore saranno decisive per l’arrivo di Giuntoli alla Juve che poi potrà iniziare a fare mercato e ad andare ad acquistare quei calciatori che chiede l’allenatore Max Allegri per rendere una Juventus sempre più competitiva e che possa tornare a lottare per i migliori obiettivi sia in Serie A che in Europa (il club giocherà in Conference League).