Il calciomercato della Juventus è già iniziato in vista della prossima stagione: il club bianconero sta stilando il piano per migliorare la rosa.
Il problema europeo è enorme per le casse del club che necessariamente perderà qualche calciatore importante per poter finanziare il mercato. Ci sono obiettivi importanti da poter mettere a segno ma è chiaro che servirà qualche sacrificio di lusso per poter abbassare i costi e iniziare a programmare il futuro.
Per la Juventus sarà importante tenere sotto controllo i conti per evitare di tornare a rivivere le stesse situazioni delle ultime stagioni. E per questo, senza Champions League, saranno importanti delle cessioni.
Calciomercato Juventus: senza Europa cambiano i piani
La Juventus sta continuando a studiare per il futuro. Il club bianconero sta ancora provando a trovare la quadra con la UEFA per capire se è giocherà in Conference League o se sarà meglio fare un passo indietro e ricominciare da zero. Ma a prescindere dalla competizione europea, per la Juve è iniziato il momento di salutare qualche calciatore importante.
Il primo addio di lusso sarà quello di Adrien Rabiot che, come Di Maria, non rinnoverà il suo contratto con i bianconeri e cerca soluzioni all’estero. Nelle ultime ore il francese si è avvicinato sensibilmente al Manchester United e a giorni potrà firmare il nuovo contratto. Senza Champions League è stato impossibile convincere l’ex PSG, anche dal punto di vista economico.
Secondo le ultime notizie di mercato, Allegri può perdere anche un altro dei suoi pupilli: Mattia Perin. Il portiere troverebbe poco spazio senza Europa e si sta cercando una sistemazione.
Perin lascia la Juventus: c’è il Fenerbahçe
Il Fenerbahçe vuole Mattia Perin. Il club turco sta avviando una sessione di calciomercato molto importante e dopo aver preso Edin Dzeko dalla Serie A, vuole anche il portiere bianconero. Con i gialloblù potrebbe vivere una seconda giovinezza, e soprattutto sarebbe centrale nel progetto che sta crescendo sempre più.
Secondo quanto riferisce La Gazzetta dello Sport, Perin lascia la Juventus in estate. Il portiere ex Genoa ha sempre accettato il ruolo da secondo dietro un campione come Szczesny ma aveva sempre avuto la certezza di poter giocare in momenti importanti della stagione.
Senza Europa – con l’accordo Juve-UEFA di rinunciare volontariamente alla Conference League – il suo spazio si ridurrebbe al minimo e sarà fondamentale lasciare per il bene di tutti. Allegri, dunque, potrebbe perdere una pedina importante per il suo spogliatoio, dopo che lo ha cercato fortemente due anni fa, al ritorno in panchina mentre Perin era in prestito al Genoa.
Juventus: via Perin, al suo posto Audero
L’addio di Mattia Perin potrebbe verificarsi nel giro di poche settimane. Il suo agente, Alessandro Lucci, è stato in Turchia per chiacchierare con il Fenerbahçe e presto si può chiudere l’affare.
Il sostituto di Perin alla Juventus potrebbe essere Emil Audero. Il portiere della Sampdoria potrebbe decidere di non restare in Serie B e il suo profilo ha anche un gran vantaggio nelle liste bianconere, essendo cresciuto nelle giovanili della Juve.