Nzola resta in Serie A: colpo a sorpresa, il centravanti angolano dello Spezia giocherà in Europa la prossima stagione.
Si muove il mercato per M’Bala Nzola. Sono tantissime le voci che riguardano il centravanti angolano, negli ultimi anni perno fondamentale dello Spezia. La certezza, al momento, è solo una: non giocherà in Serie B. Per quanto legato alla squadra bianconera, Nzola deve pensare alla sua carriera. Il momento di salutare lo Spezia è arrivato, e le pretendenti in Serie A non mancano, anche tra le squadre più blasonate.
13 gol in 31 presenze nel campionato appena concluso, 26 negli ultimi tre campionati di Serie A. Nzola è ormai una sicurezza per il calcio italiano, un calciatore ancora giovane (classe 1996), dalla fisicità importante e dall’ottimo senso del gol. Identikit del perfetto atleta pronto a fare il salto di qualità definitivo.
Da mesi sta lavorando sul suo profilo la Fiorentina. La Viola è infatti ancora alla ricerca di un bomber in grado di fare davvero la differenza, dopo le difficoltà dimostrate negli ultimi anni da Cabral e Jovic. La concorrenza però è tantissima per il centravanti angolano, e anche la Salernitana, che rischia di perdere Boulaye Dia, potrebbe presto fiondarsi sull’attaccante dello Spezia.
Tra i due litiganti, alla fine a godere potrebbe però essere un altro club. C’è infatti almeno un’altra squadra che avrebbe messo nel mirino l’attaccante dello Spezia negli ultimi giorni, ed è una squadra di grande blasone e in grado di mettere sul tavolo ciò che a Fiorentina e Salernitana manca: la qualificazione alle competizioni europee.
Nzola vuole l’Europa: il centravanti può approdare in una big di Serie A
Dalla Serie B all’Europa il salto potrebbe essere quadruplo per l’attaccante cresciuto in Portogallo. Dopo essere riuscito a imporsi nel massimo campionato italiano, a suon di gol e grandi prestazioni in grado di sostenere in Serie A una squadra tutto sommato mediocre come lo Spezia, Nzola vorrebbe confrontarsi con un palcoscenico più importante. E potrebbe accettare quindi la corte di una big del nostro campionato, alla ricerca di un centravanti in grado di fare la differenza.
Secondo quanto riferito dalla Gazzetta dello Sport, ad aver messo nel mirino l’attaccante degli Aquilotti è stata infatti la Roma di Mourinho, chiamata a sostituire necessariamente Abraham, costretto ai box per buona parte della prossima stagione.
La valutazione di 15 milioni di euro che lo Spezia fa del proprio gioiello spaventa, ma non troppo, la squadra giallorossa. La società può contare infatti su un doppio asso nella manica per cercare di convincere sia il giocatore che la formazione ligure.
Se la qualificazione in Europa League potrebbe infatti bastare all’attaccante per fargli preferire la corte romanista rispetto a quella delle altre pretendenti, per accontentare lo Spezia la Roma potrebbe mettere sul piatto il cartellino di Shomurodov, lo scorso anno girato in prestito proprio in Liguria, con risultati peraltro non esaltanti.
Dagli Aquilotti alla squadra rivale per antonomasia delle Aquile. Nzola alla Roma è un’idea che si fa sempre più strada nella mente dei dirigenti giallorossi, soprattutto se l’alternativa Scamacca dovesse diventare irraggiungibile. Questione di giorni e anche il futuro di uno dei grandi protagonisti dell’ultimo campionato verrà definito.