Max Allegri vede il campionato arabo più vicino, il rilancio sul tecnico bianconero potrebbe portare al definitivo trasferimento.
La Juve attende le decisioni dell’allenatore, legato da un contratto più che blindato con la società che scadrà nel 2025. La pista araba è quella che preferirebbero di gran lunga anche i tifosi bianconeri, per ripartire con un nuovo tecnico.
Il calcio arabo non si arrende e sa benissimo come, soprattutto all’interno dell’ambito sportivo, basta spesso alzare l’offerta per trasformare un no in un sì. La storia di Max Allegri con la Juve può terminare, proprio perché c’è sempre più una pressione che arriva dagli sceicchi a scatenare un ulteriore valzer delle panchine.
Sinora il tecnico italiano non ha considerato le offerte arabe, saldandosi sulla panchina della Juventus, ma senza aver di fatto la fiducia dei tifosi e del prossimo direttore sportivo: Cristiano Giuntoli vorrebbe un nuovo mister. Tutto ciò potrà essere facilitato dalla nuova avanzata emersa nelle ultime ore.
Allegri va in Arabia, i dettagli
L’allenatore bianconero è stimato in medio oriente, mentre in Italia è sempre mal sopportato dai tifosi juventini. Che gli imputano la mancanza di gioco, l’incapacità di dare una sterzata alla squadra e anche la gestione tecnico-atletica di calciatori che sembrano immalinconiti con la maglia bianconera addosso.
Servirà una svolta netta, secondo Paolo Paganini di Rai Sport continua il pressing: a Montecarlo l’Al Hihal sta trattando con Allegri, gli emissari della squadra araba hanno attraccato nel Principato.
Una mossa che porterebbe a un trasferimento imponente, Paganini ha così rimarcato: “Confermo come qui a Montecarlo sono di base emissari arabi dell’Al Hilal, è stato visto anche Max Allegri nei giorni scorsi, vedremo se uscirà qualcosa di concreto”.
Le cifre sono aumentate, in ogni caso: il club arabo offrirà 30 milioni annui ad Allegri, più un bonus alla firma di dieci milioni ed è un’offerta praticamente irripetibile per l’allenatore. Una situazione che sta diventando un paradosso in casa bianconera, il mister andrebbe a guadagnare almeno il quadruplo rispetto a Torino.
Max Allegri ha un contratto con la Juve sino al 2025, la dirigenza bianconera risparmierebbe un bel po’ ed eviterebbe la spesa di una buonuscita importante, considerando il suo staff. Giuntoli punta Italiano, Tudor e Grosso per il futuro, servirà un allenatore che abbia fame e proposizione tattica, i cavalli di ritorno saranno praticamente aboliti con il nuovo corso affidato in mano al direttore sportivo. Che partirà dalla scelta del tecnico, andando poi a rinforzare la rosa con criterio.