Una settimana chiave questa per il calciomercato in tutto il mondo, ma in particolare per quello che potrebbe accadere in Serie A. Perché gli sceicchi dell’Arabia Saudita hanno stravolto tutte le strategie.
Ci sono novità importanti per alcuni club italiani che hanno intenzione di puntare sempre più in alto in Italia e in Europa in vista delle prossime stagioni, potrebbe cambiare molto in vista dei prossimi mesi.
Sono ore decisive queste perché adesso un top club potrebbe pensare di risolvere i propri problemi andando a chiudere l’ingaggio per il top allenatore italiano. Svolta improvvisa per quello che accadrà.
Calciomercato Serie A: l’allenatore ha deciso l’Arabia Saudita
In Arabia Saudita sono scatenati i ricchi petrolieri che stanno provando in tutti i modi ad accogliere nel proprio paese i migliori giocatori del mondo e non solo. Ricchissimi contratti che arrivano per loro con offerte ben definite. Ma non solo i calciatori, adesso si punta anche sugli allenatori e nelle ultime ore c’è stata la potente offerta a Massimiliano Allegri da parte di uno dei club dell’Arabia Saudita per circa 20 milioni a stagione più bonus per 3 stagioni.
Un’offerta folle che però pare abbia deciso di rifiutare in maniera definitiva Allegri che ha detto ‘no’ all’Arabia Saudita per restare nel progetto Juventus e crederci fino alla fine dopo due stagioni negative. Adesso però è stato un altro allenatore italiano ad essere messo nel mirino dei club dell’Arabia.
Secondo quanto rivelato da Sky Sport sono stati diversi i club che hanno contattato Gennaro Gattuso per portarlo in Arabia Saudita. Lo stesso allenatore italiano ha valutato bene tutte le offerte arrivate con il suo agente Jorge Mendes. Alla fine è stata presa la decisione definitiva per quello che sarà il suo nuovo accordo.
Al Hilal: Gattuso convinto del progetto
Sempre secondo quello che è riportato dai colleghi di Sky Sport, i vari club che hanno provato ad ingaggiare Gattuso come nuovo allenatore in Arabia Saudita sono stati quelli senza allenatore: l’Al-Nassr, l’Al-Ahli, l’Al-Shabab, l’Al-Hilal e infine l’Al-Ettifaq.
Adesso però è arrivata la scelta definitiva: perché Gennaro Gattuso ha deciso di accettare l’offerta dell’Al Hilal che gli ha offerto 15 milioni di euro a stagione per i prossimi anni. Saranno decisive le prossime ore per quello che sarà l’annuncio ufficiale.
Gattuso Al Hilal: torna a lavorare con Koulibaly
Gattuso tornerà ad allenare Koulibaly (dopo l’esperienza in comune a Napoli) che si è appena trasferito all’Al Hilal. Il tecnico italiano già nelle prossime ore sarà in viaggio sul lussuoso aereo personale del club Saudita che lo accoglierà a braccia aperte per ufficializzare il suo arrivo da un momento all’altro. Ormai la trattativa si è sbloccata.