Qualche mese ancora e poi si potrà tornare a pensare a quello che sarà il vincente per il Pallone d’Oro 2023. La stagione si è ormai conclusa e presto si saprà il campione del trofeo personale.
Hanno fatto la storia Messi e Cristiano Ronaldo con i tanti trofei vinti, ora però sembra avanzare la nuova generazione. Ma occhi sempre ai grandi campioni mondiali, in particolare Leo.
E’ attraverso il premio del Pallone d’Oro che stagione dopo stagione si può decretare quello che è stato alla fine il giocatore più influente della stagione che si è appena conclusa.
Pallone d’Oro 2023: tutto pronto per la premiazione
Come ogni anni ci sono tante sorprese e sarà una competizione da brividi quella che vedrà partecipare tanti campioni alla cerimonia. Ci sono ora delle novità riguardo quello che accadrà perché ora si iniziano a fare anche delle previsioni riguardo quello che sarà il vincente del Pallone d’Oro 2023. Difficile pensare a due nomi diverso da quello di Messi e del giovanissimo bomber del Manchester City Erling Haaland.
E’ una sfida a due ormai dichiarata da tempo per tutto quello che è stato vinto. Perché i ai Mondiali 2022 in Qatar è stato Messi il protagonista assoluto vincendo con la sua Argentina finalmente un Mondiale. E’ accaduto ai calci di rigore con protagonista Martinez in porta che ha annullato diversi tiri. Protagonista assoluto Messi che ha segnato in quasi tutte le partite per un totale di 7 gol. In ogni gare c’era il suo zampino.
Dall’altra parte un mostruoso Haaland con 52 gol in 53 partite stagionali e capace di vincere un triplete con il Manchester City. Corsa a due con gli altri distanziati, ma ora spunta un indizio veramente curioso per quella che sarà la prossima premiazione del Pallone d’Oro.
Vincente Pallone d’Oro: Messi avanti ad Haaland
Il Pallone d’oro 2023 sarà la 67a cerimonia annuale per il prestigioso trofeo che come sempre sarà presentato da France Football. E’ a ottobre che si svolgerà la cerimonia e ancora non sono stati decisi luogo e data.
Corsa per il Pallone d’oro che vedrà 20 giocatori tra i più acclamati in Europa. Sorpresa per l’Inter che ci arriva soltanto con Lautaro Martinez nonostante la finale di Champions League persa per davvero poco. Lo scorso anno a vincere fu Karim Benzema con il Rea Madrid che è stato capace di fare il doblete.
Pallone d’Oro 2023: la classifica
La redazione di Goal.com svela quella che può essere la classifica con la top20 per quello che sarà il Pallone d’Oro 2023:
- Messi
- Haaland
- Mbappe
- Vinicius jr
- De Bruyne
- Rodri
- Gundogan
- Osimhen
- Lewandowski
- Julian Alvarez
- Bernardo Silva
- Benzema
- Kvaratskhelia
- Rashford
- Bellingham
- Lautaro Martinez
- Saka
- Stones
- Grealish
- Casemiro