Fabio Paratici è pronto a tornare in dirigenza in Italia dopo l’inibizione che lo ha portato al licenziamento dal Tottenham: scelto il nuovo ruolo.
Le vicende intorno al mondo Juventus tra penalizzazioni e processi per plusvalenze fittiize e manovre stipendi, hanno portato guai importanti anche per i dirigenti. Il vecchio CdA era stato punito con l’inibizione e l’allontanamento dal mondo del calcio per diversi mesi e anche Fabio Paratici, che durante i processi era sotto contratto con il Tottenham, è rimasto fuori dai giochi.
L’ex dirigente della Juventus, poi, ha patteggiato e la pena è stata ridotta fino alla riabilitazione e ora pronto a tornare in gioco in Italia.
Paratici torna in gioco in Italia: dopo l’inibizione
Il calcio italiano è al centro di numerosi cambiamenti e di una vera e propria rivoluzione nelle dirigenze. Tante società hanno deciso di salutare i vecchi dirigenti per ripartire con nuovi progetti. Sia in Serie A che in Serie B sono ancora in corso cambi dirigenziali, con molti accordi che non sono stati ancora chiusi.
Dopo l’inibizione e l’addio forzato al Tottenham, anche Fabio Paratici è pronto a tornare in gioco. Ha patteggiato, come tutto il vecchio CdA della Juve (tranne Agnelli) ed è stato riabilitato alla professione.
Il nome di Fabio Paratici è diventato di vitale importanza per la Sampdoria. La nuova proprietà vuole affidarsi all’ex dirigente della Juventus per fare subito il salto di categoria e tornare in Serie A.
Sampdoria: Paratici sarà il consigliere del club
La Sampdoria è pronta a ripartire dalla Serie B. Il club blucerchiato è stato salvato dal fallimento dalla coppia Radrizzani – Mantovani e ora presenterà il nuovo staff dirigenziale che lavorerà per riportare subito la società in Serie A.
Il nuovo direttore tecnico sarà Nicola Legrottaglie e a giorni sarà ufficializzato anche Fabio Grosso come nuovo allenatore. Poi c’è il ruolo di direttore sportivo che non ha ancora trovato la figura di riferimento. La Sampdoria ha provato a strappare Giovanni Manna alla Juventus, visto che i bianconeri si sono fiondati su Giuntoli, ma non si è trovato alcun accordo.
Fabio Paratici è l’uomo di fiducia e il consigliere di Radrizzani e affiancherà il prossimo direttore sportivo della Sampdoria. L’ex dirigente della Juve metterà a disposizione la sua grande esperienza per riuscire a chiudere colpi importanti per la risalita immediata in Serie A.
Paratici alla Sampdoria: affianca Baldini nel ruolo di ds
Il direttore sportivo della Sampdoria sarà ancora Mattia Baldini, con ogni probabilità. La società ha deciso di avviare una rivoluzione totale ma di attuarla pian piano e non intende forzare la scelta del ds.
Fabio Paratici affiancherà il direttore sportivo e ne consiglierà il lavoro. La volontà è chiara: avere una figura di grande spessore ed esperienza che sappia essere anche convincente sul mercato per i calciatori migliori.