Giornata complicata quella che si è appena conclusa per il presidente, che dopo essere stato preso di mira ed accusato si è visto sfuggire la possibilità di acquistare il club, per il quale le trattative erano davvero giunte alle battute finali.
Qua davvero c’è il rischio che tutto possa saltare, anche perché a fronte di quanto successo è stato lo stesso presidente ad aver fatto un passo indietro in questa complicata e lunga operazione. L’intenzione sua era però solo quella di sospendere il tutto, ma l’impressione è che si stia andando, per l’appunto, non nella direzione che il presidente, in realtà, sperava. Svelati i motivi dietro quanto accaduto.
Salta l’acquisto del club: era tutto fatto, e invece…
Nei prossimi giorni il presidente avrebbe potuto chiudere le trattative per l’acquisto del suo secondo club calcistico, ma qualcosa pare essere andato storto, visto che il tutto rischia clamorosamente di saltare a seguito degli aggiornamenti arrivati nella giornata di oggi.
Stando alle ultime notizie, infatti, dei problemi seri hanno colpito la famiglia del presidente che, per l’appunto, ora si ritrova in una situazione particolarmente scomoda, soprattutto a fronte di quello che sarebbe potuto accadere raggiungendo il tanto famigerato accordo per l’acquisizione del club. Il tutto ora torna ad essere fortemente in bilico, ma il bello è che è stato lo stesso presidente a mettersi in questa situazione, visto che il passo indietro è stato commesso da lui stesso, nonostante siano stati già raggiunti nel corso di questi mesi di trattative accordi dopo incontri preliminari e viaggi sul posto. Questo ha fatto inesorabilmente calare il gelo fra l’imprenditore ed i dirigenti del club che, ora, non sono poi più così propensi a cedere la squadra.
Stando dunque a quanto riportato da Il Secolo XIX, rischia di saltare l’acquisizione del Lodz, club polacco appena salito nella massima divisione nazionale, da parte della famiglia Platek, proprietaria già dello Spezia in Italia.
Spezia, per Platek rischia di saltare l’acquisto del Lodz: i motivo
Philip Platek vuole allargare i suoi confini calcistici, visto che dopo lo Spezia il noto imprenditore americano ha messo gli occhi sul Lodz, club polacco appena salito nella massima divisione nazionale.
Addirittura le trattative per l’acquisizione di questa società erano arrivate anche ad un buon cruciale, ma il tutto rischia di saltare proprio per colpa di Platek. Perché? Secondo i media polacchi, il presidente dello Spezia avrebbe fatto un passo indietro, posticipando la stretta di mano finale, se non addirittura annullandola, proprio per “colpa” della retrocessione in Serie B del club spezzino, perché preoccupato della reazione della piazza.
Gelo totale fra Platek ed i dirigenti del Lodz: ed ora?
Dopo la decisine di Platek di mettere in pausa le trattative per l’acquisizione del Lodz, fra l’imprenditore americano ed i dirigenti del club polacco è sceso il gelo totale. Il rischio che le trattative possano addirittura saltare c’è, ma può essere che il presidente dello Spezia possa tornare sui suoi passi una volta programmata ed organizzato al meglio il club ligure in vista della prossima stagione, visto che ci sono diverse questioni da sistemare, una su tutte quella dell’allenatore.