Il calciomercato del Milan entra nel vivo ed i rossoneri sono al lavoro per cercare di riportare in Serie A un big.
Ceduto Tonali al Newcastle e con Thuram che sembra aver scelto l’Inter, il Milan è pronto a chiudere un colpo importante in vista della prossima stagione. La sessione di calciomercato non è iniziata nel migliore dei modi per i tifosi del Milan che hanno visto Brahim Diaz tornare al Real Madrid e Tonali venire ceduto al Newcastle.
Due operazioni giunte dopo il ritiro dal calcio giocato da parte di Zlatan Ibrahimovic e l’addio di Maldini e Massara alla dirigenza rossonera. Una rivoluzione totale per il club meneghino che ora, per le operazioni in entrata, si affida al lavoro della coppia formata da Furlani e Moncada. I due stanno provando a riportare un big nel nostro campionato.
Calciomercato Milan, che obiettivo a centrocampo
Stando a quanto affermato dal Corriere dello Sport, i rossoneri avrebbero messo nel mirino Seko Fofana. Ex giocatore dell’Udinese, il centrocampista è stato autentico trascinatore del Lens in Francia durante la stagione appena conclusa, attirando l’attenzione delle big europee.
Classe 1995, il centrocampista conosce bene il campionato italiano avendo giocato dal 2016 al 2020 con la maglia dell’Udinese, prima di trasferirsi al Lens dove è diventato un autentico idolo della tifoseria, conducendo la squadra al secondo posto in campionato alle spalle del PSG. Un risultato di grande prestigio per il Lens che ha chiuso la Ligue 1 ad un solo punto di distacco da Donnarumma e compagni che nelle ultime giornate hanno giocato con il freno a mano tirato.
Fofana rappresenterebbe per il Milan quel giocatore in grado di offrire la fase difensiva e quella offensiva alla squadra con Pioli che avrebbe così a disposizione un calciatore che nelle ultime due stagioni ha messo a segno 10 e 9 reti. Un centrocampista che il Milan aveva seguito già durante la scorsa estate quando i rossoneri, reduci dalla vittoria dello scudetto, dovevano sostituire Kessié, passato al Barcellona a parametro zero.
Sono molte le operazioni che il Milan dovrà portare a termine durante questa estate considerati i molti addii che già ci sono stati e che ci saranno alla rosa a disposizione di Pioli. L’attacco è un reparto che sarà rivoluzionato con ogni probabilità, così come il centrocampo che, orfano di Tonali e Bennacer (l’algerino rientrerà intorno al mese di marzo) ha bisogno di innesti di qualità nel più breve tempo possibile.