A rischio l’iscrizione al campionato: scelta la ripescata

La stagione calcistica 2023/2024 è alle porte, ma ci sono ancora alcune questioni importanti da risolvere nei vari campionati nazionali. Stando alle ultime notizie, infatti, l’iscrizione del club al prossimo campionato è fortemente a rischio, questione che avrebbe e non poco fatto gelare il sangue ai tifosi della squadra.

A confermare questa -delicata- situazione è stato lo stesso presidente della Lega che, in una recente intervista, ha messo a punto alla situazione ed i rischi ai quali potrebbe andare incontro il club. A giovare da una possibile esclusione della squadra sarebbe -ovviamente- un’altra società, ripescata, che già negli scorsi giorni aveva alzato la voce proprio in merito a questo argomento.

A rischio l'iscrizione al prossimo campionato
A rischio l’iscrizione, scelta la possibile ripescata (LaPresse) – calcionow.it

Iscrizione a rischio, può cambiare ancora il campionato: l’annuncio

La prossima stagione è alle porte, ma al momento il quadro dei vari campionati nazionali non è ancora chiarissimo, visto che fra penalizzazioni ed iscrizioni dubbie il tutto deve essere ancora definito. In questi giorni, infatti, si è parlato tanto del futuro di alcune squadre, non certe di partecipare alla competizione di categoria che gli compete proprio per queste problematiche.

Ovviamente i tifosi di queste realtà vogliono avere più delucidazioni in merito al futuro dei loro club, desiderio che in parte è stato esaudito dalle dichiarazioni del presidente della Lega per quelli dello storico club bianconero. Nel corso dell’intervista rilasciata oggi ad una radio locale, infatti, il più alto dirigente del campionato ha fatto il punto sulle condizioni nelle quali riversa la società, soffermandosi soprattutto sul discorso “iscrizione“, che in questi giorni ha tenuto banco e fatto discutere.

Ai microfoni del TG3 Toscana, dunque, Matteo Marani ha parlato del Siena e dell’iscrizione presentata dal club bianconero alla Lega per il prossimo campionato di Serie C negli scorsi giorni. Il presidente della Lega Pro ha infatti detto che i toscani hanno presentato in tempo tutta la documentazione richiesta, fatto salvo per la fideiussione, punto che preoccupa e non poco.

Iscrizione Siena, manca la fideiussione: Marani fa il punto

Matteo Marani, presidente della Lega Pro, ha parlato della tanto discussa questione concernente l’iscrizione del Siena al prossimo campionato di Serie C. Il noto dirigente e giornalista italiano, ha infatti detto che nella documentazione del club bianconero manca la fideiussione.

Questo punto preoccupa il Siena e tutti i suoi tifosi, visto che il futuro dei toscani verrà svelato solo il prossimo 30 giugno quando la Covisoc, la Federazione e tutti gli organi competenti valuteranno e definiranno il quadro definitivo della questione.

Marani parla della situazione del Siena
Iscrizione Siena, il 30 giugno si definisce il futuro in Serie C del club (LaPresse) – calcionow.it

Il Siena rischia di saltare: la possibile ripescata

Qualora il Siena dovesse “saltare”, il campionato di Serie C avrebbe bisogno di una squadra che andrebbe a sostituire i bianconeri. La più società più quotata ad essere ripescata potrebbe essere il Sangiuliano City, che proprio qualche giorno fra, tramite il suo amministratore delegato, “denunciò” il modus operandi dell’iscrizione del Siena.

Iscrizione Siena Serie C
Sangiuliano City possibile ripescata qualora il Siena dovesse saltare (Foto Instagram @acrsiena) – calcionow.it
Gestione cookie