Il mondo del calcio è letteralmente sotto shock. Nelle ultime ore, infatti, è arrivata la sentenza definitiva del tribunale che ha dichiarato colpevole il giocatore di tutte le accuse che gli sono state mosse in questi mesi, le stesse per le quali è stato arrestato nel settembre del 2022.
Per il ragazzo ora non c’è via di scampo, visto che nel suo futuro non ci saranno più i campi di calcio bensì le fredde celle della prigione, nonostante i suoi legali proveranno a far di tutto pur di invertire la sentenza e salvare a vita privata, e sportiva, del giocatore, definitivo in passato come uno dei migliori prospetti del calcio mondiale.
La sentenza che i tifosi, ma il giocatore in primis, speravano e non volevano mai ricevere è arrivata una volta e per tutte, e come volevasi dimostrare alle conseguenze a questa si prospettano essere tutt’atro che positive. Il tribunale distrettuale, infatti, ha deciso di punire il ragazzo a seguito di tutte le accuse che gli sono state mosse in questi mesi, mettendo spalle al muro il club e completamente sotto shock il mondo del calcio, anche perché l’argomento in questione è particolarmente delicata.
Ora ci sarà da capire come il giocatore si muoverà con i suoi legali, che ovviamente cercheranno di sistemare, per quel si può, la situazione, facendo ovviamente ricorso alla sentenza, anche se l’impressione è che nulla in realtà si possa fare, anche perché il ragazzo è recidivo, non nuovo a comportamenti del genere, come confermato anche dalle carte del procedimento.
Stando dunque a quanto riportato da Ekstra Bladet, la giovane stella del Copenaghen ed ex giocatore dell’Hammarby di Zlatan Ibrahimovic, Akinwunmi Amoo, è stato condannato dal tribunale distrettuale di Copenaghen ad anni di carcere per violenza sessuale.
Akinwunmi Amoo è stato condannato per violenza sessuale dal tribunale distrettuale di Copenaghen. Peggio non poteva capitare alla giovane stella nigeriana, visto che la giustizia per lui ha addirittura optato per alcuni anni di carcere, visto che è risultato essere colpevole di più reati del genere, commessi fra l’aprile ed il luglio 2022.
Stando nello specifico a quanto riportato da Ekstra Bladet, noto portale danese, Amoo è stato condannato ad una pena detentiva incondizionata per un anno. Come detto in precedenza, i suoi legali proveranno a far di tutto per cambiare questa sentenza, ma la recidività dell’attaccante del Copenaghen di certo non aiuta.
In qualche modo Amoo doveva aspettarsi che prima o poi una sentenza pensante nei suoi confronti sarebbe potuta arrivare. Nel settembre del 2022, infatti, l’attaccante del Copenaghen venne arrestato sempre per violenza sessuale, per poi essere rilasciato dopo neanche un mese su cauzione.
Questa volta, però, l’impressione è che il nigeriano non riesca a scamparsela, visto che è stato ritenuto colpevole di tutte e tre le accuse che gli sono state mosse contro.
Paul Pogba è pronto a firmare con il club della Capitale: il centrocampista ha deciso,…
Nuovi problemi in vista e classifiche stravolte dalla giustizia sportiva nel calcio italiano: questa volta…
Scoppia la bomba per Khvicha Kvaratskhelia: il georgiano può salutare il Napoli! 120 milioni di…
Serie A, continuano le polemiche alla vigilia della 13ma giornata di campionato: l'accusa è gravissima,…
Juventus, un big è ai saluti: tutto fatto per il suo addio, mancano pochi dettagli…
Simone Inzaghi ai saluti, dopo l'Inter si aprono le porte della Premier: il club nerazzurro…