Inter, Lazio e Napoli iniziano a muoversi sul calciomercato. Le prime tre del nostro campionato, infatti, hanno intenzione di rinforzare le rispettive rose.
Dopo l’addio di Luciano Spalletti, il Napoli ha deciso di ripartire da Rudi Garcia. Risolto il nodo legato all’allenatore, ora il presidente Aurelio De Laurentiis cercherà di potenziare ulteriormente la rosa a disposizione del tecnico francese.
Ovviamente ci sarà da valutare la situazione legata a Victor Osimhen, ricercato dai più grandi top club europei. Durante la conferenza stampa di presentazione del nuovo tecnico, il patron azzurro ha dichiarato di avere un appuntamento per parlare del rinnovo contrattuale del bomber nigeriano. Nonostante questo, in caso di offerte shock il capocannoniere della Serie A potrebbe definitivamente lasciare Napoli.
In questo mese di giugno tra le squadre più attive troviamo l’Inter, che sta per piazzare il grande colpo Marcus Thuram in arrivo a parametro zero. A centrocampo il club nerazzurro si appresta a perdere Brozovic, sempre più diretto in Arabia Saudita. Proprio per questo motivo, la dirigenza è alla ricerca di colpi importanti per rinforzare la zona centrale del campo.
Tra le società che vogliono rinforzare la rosa troviamo anche la Lazio, che è alla ricerca di colpi sia per quanto riguarda l’attacco che il centrocampo. La questione più spinosa per i biancocelesti è quella di Sergej Milinkovic Savic, che pare deciso a lasciare la capitale dopo otto anni per intraprendere una nuova avventura.
Visto il contratto in scadenza nel 2024, il presidente Lotito potrebbe decidere di ‘accontentarsi’ di circa 30/35 milioni di euro. Qualora ciò si verificasse, la Lazio potrebbe dirottare le proprie attenzioni su Nahitan Nandez. Su di lui è molto attivo anche il Napoli, visto l’apprezzamento totale da parte di Rudi Garcia. Di un possibile addio al Cagliari, ne ha parlato direttamente il procuratore del centrocampista argentino.
Nandez in una big, il grande salto è vicino: “Ci sono società importanti in Italia”
Dopo quattro anni dal suo arrivo dal Boca Juniors, l’avventura di Naithan Nandez al Cagliari pare definitivamente giunta ai titoli di coda.
La conferma arriva direttamente dal procuratore del classe 1995, Pablo Bentancur, che ai microfoni de LaLazioSiamoNoi ha affermato di aver “parlato con il presidente e la società per andare a cercare una proposta”.
Bentancur ha proseguito “Ci sono un paio di società importanti in Italia, e dovrò lavorare sia per il giocatore, sia per il Cagliari, per recuperare l’investimento”.
Queste dichiarazioni intrigano ancor di più Inter, Napoli e Lazio, che potrebbero a breve incontrare l’entourage del ragazzo per avviare una trattativa con il club sardo. Dopo quattro anni vissuti in Sardegna, per Nahitan Nandez il momento del grande salto pare essere definitivamente arrivato.