Andrea Pirlo torna ad allenare in Italia dopo l’esperienza in Turchia: decisa la prossima destinazione, ha firmato il nuovo contratto.
Dopo l’esonero dal Karagumruk, Andrea Pirlo ha deciso di ripartire di nuovo dal calcio italiano. L’esperienza alla Juventus – la prima di allenatore in Serie A – non era stata positiva per l’ex centrocampista, nonostante la vittoria di un trofeo importante come la Supercoppa Italiana. Ora ha maturato l’esperienza giusta per tornare nel Bel Paese ed è pronto a ricominciare.
Il ritorno di Pirlo apre nuovi scenari importanti per il calcio italiano. L’allenatore bresciano è sempre stato considerato uno dei migliori emergenti, per le idee che ha, ma ancora non è riuscito del tutto a metterle in pratica.
Calciomercato, Pirlo torna in panchina in Italia: le ultime
Andrea Pirlo torna nel calcio italiano. Il tecnico ex Juve ha terminato l’esperienza in Turchia con l’esonero ma ora è pronto a rimettersi in gioco nel calcio che lo ha reso uno dei più grandi protagonisti degli anni 2000. Il suo nome è spesso stato accostato a tantissime società italiane e ora ha trovato l’accordo giusto dopo la parentesi alla Juventus.
Ci sono tante squadre che hanno deciso di rivoluzionare parte della rosa, proprio a partire dagli allenatori. E la nuova società ha deciso di iniziare il cambiamento dai dirigenti e dal nuovo tecnico.
Andrea Pirlo è il nuovo allenatore della Sampdoria. Il tecnico bresciano ripartirà dalla Serie B per cercare di fare, poi, il salto di qualità.
Pirlo nuovo allenatore della Sampdoria: l’annuncio
La nuova Sampdoria riparte da Andrea Pirlo come allenatore. Il club blucerchiato, salvato in extremis dalla nuova proprietà firmata Radrizzani – Mantovani, ha deciso di affidare la panchina al tecnico bresciano. Ha chiuso la sua esperienza in Turchia e ha deciso di tornare a confrontarsi con il calcio italiano, che tanto gli ha dato anche da calciatore.
Stando a quanto riferisce Sky Sport, la decisione della Sampdoria è stata maturata ieri dal nuovo presidente Radrizzani che ha chiuso il casting con il nome dell’ex centrocampista. Dopo 3 meeting con Pirlo, si è deciso di chiudere l’accordo e dare il via alla nuova stagione.
Proprio in mattinata sono arrivate le firme sul nuovo contratto. Il nuovo presidente dei blucerchiati ha riscontrato nell’ex Juventus l’entusiasmo giusto per questo nuovo ciclo. L’obiettivo è il ritorno in Serie A e con si pensa che Pirlo possa essere l’uomo giusto.
Pirlo alla Sampdoria: i dettagli del contratto
Andrea Pirlo è il nuovo allenatore della Sampdoria. Nelle ultime settimane si era parlato di un accordo imminente con Fabio Grosso che ha lasciato il Frosinone per un nuovo progetto e ora rischia di restare senza panchina.
Pirlo con la Sampdoria ha firmato un contratto biennale con opzione per il terzo anno. Il nuovo progetto è pronto a prendere il via con un nome importante che ha tanta voglia di dimostrare le sue qualità, proprio come la nuova dirigenza.