Ecco le ultimissime notizie riguardo l’iscrizione al prossimo campionato. Venerdì arriverà l’annuncio della Figc, intanto ci sono delle novità sul ripescaggio.
Aggiornamenti riguardo la decisione della Figc in merito alle esclusioni dal prossimo campionato di alcune società italiane. Intanto, è già partita la caccia al ripescaggio: ci sono diverse società in lizza e che sperano di essere nuovamente riammesse al campionato italiano.
Situazione difficile, dal punto di vista economica e finanziario, per alcune società italiane che rischiano addirittura l’iscrizione al prossimo campionato. C’è chi dovrà ripartire dalla Serie D e chi invece dalla Serie C. Ecco le ultimissime notizie riguardo questa situazione che sta tenendo in tanti con il fiato sospeso. A partire dai tifosi che sono quelli danneggiati da questa situazione.
Ripescaggio in Serie C: la decisione della Figc
Ecco perché il futuro del campionato è diventato argomento di discussione delle ultime ore. La questione non riguarda la Serie A. Le società della massima serie hanno delle proprietà solide che possono garantire senza problemi la partecipazione dei club al prossimo campionato. Il problema è quello relativi ad alcuni club di Serie B e Serie C.
Il fallimento per questioni economiche da parte del club ha aperto la corsa al ripescaggio in Serie C: ecco quali sono i club pronti a presentare la domanda. Il Pordenone ed il Siena sono le società che non potranno accedere al prossimo campionato di Serie C. Il club neroverde è fallito e non ha presentato domanda d’iscrizione; la Robur, invece, non ha inviato nei tempi previsti la fideiussione necessaria per l’iscrizione in Serie C. Venerdì arriverà l’annuncio ufficiale riguardo l’esclusione dalla Serie C del Siena.
Intanto, s’è aperta la caccia alle squadre che sono in lizza per essere ripescate in Serie C: alla corsa c’è anche il Pianese.
Ultime notizie calcio Serie C: quale squadra sarà ripescata per il campionato 2023-2024
Secondo le ultime indiscrezioni, ci sarà sicuramente l’Under 23 dell’Atalanta al posto del Pordenone. Il club bergamasco ha deciso di investire sulla squadra B e affiancherà la Juventus in questo percorso speciale.
Dalla Serie D, inoltre, al posto dl Siena il club ripescato in Serie C può essere la Pianese del patron Maurizio Sani. Come riportato dalla Nazione, il club ha già deciso di presentare la domanda di ripescaggio. La società deve attendere prima l’annuncio da parte della Figc riguardo l’esclusione in Serie C del Siena: la decisione potrà essere ufficializzata già nella giornata di venerdì.
Ripescaggio Serie C, le graduatorie: ecco tutte le posizioni
Ecco le graduatorie riguardo il possibile ripescaggio in Serie C: davanti alla Pianese, che sono al quarto posto, ci sono Alcione, Nardò e Fano. Per problemi infrastrutturali, relativi allo stadio, i lombardi ed i salentini rischiano di essere esclusi. L’unica società in dubbio è il Fano che però non ha ancora deciso a causa dei costi alti per la categoria. La Pianese è in attesa, il club subentrerebbe in Serie C solo tramite ripescaggio in caso di esclusione del Siena.