Lukaku, che svolta: così si “compra” l’Inter

Lukaku è pronto a tutto pur di tornare all’Inter: il centravanti del belga ha un piano per ‘comprarsi’ il ritorno a Milano.

Romelu Lukaku ha tanta voglia di Milano. Ma non di Milan. Nella mente del centravanti belga c’è solo l’Inter, il suo cuore è nerazzurro e, dovesse tornare all’ombra della Madunina, lo farà solo per indossare la maglia del Biscione. Stando a quanto trapela dall’Inghilterra, Big Rom sarebbe disposto a fare qualunque cosa pur di ritornare all’Inter. Lo dimostra la sua decisione incredibile: ha ideato un piano per aiutare il club a ‘comprarsi’.

Lukaku all'Inter
Lukaku torna all’Inter: il piano del belga (Ansa) – Calcionow.it

Per ora ogni lusinga araba è stata rispedita al mittente. Lukaku vuole restare nel grande calcio, e vuole continuare a giocare con la squadra che più di tutte è riuscita a dargli fiducia e continuità negli ultimi anni. L’ostacolo risiede nel Chelsea. I Blues non hanno più alcuna intenzione di regalarlo in giro. Basta prestiti: il belga deve lasciare Londra a titolo definitivo, e portando in cassa un bel po’ di milioni.

Un bel dilemma per l’Inter, ancora alla ricerca dei 40-45 milioni necessari per poter finalizzare un acquisto di tale portata. Soldi che, con tutta probabilità, dovrebbero arrivare dalle cessioni di un altro big della rosa. Tuttavia, a dare una mano alla società potrebbe essere lo stesso Lukaku, disposto a un enorme sacrificio pur di tornare a vestire la casacca del Biscione.

Lukaku torna all’Inter: il piano dell’attaccante per aiutare il club

Al cuor non si comanda. Se si vuole così tanto qualcosa, c’è sempre un modo per ottenerla. Lo sa bene Lukaku, che non ha alcuna intenzione di rinunciare all’Inter finché esiste la possibilità per un suo ritorno. Per questo, secondo quanto riferito Tuttosport, avrebbe preso una decisione importante: alleggerire il suo costo sulle casse nerazzurre per aiutare il club a pagare il suo cartellino.

Lukaku torna all'Inter
Mercato Inter, torna Lukaku: trovata la formula (Ansa) – Calcionow.it

Tutto sommato il piano è semplice ed efficace. Il Chelsea vuole vendere l’attaccante ad ogni costo. L’Inter è intenzionata a riprenderlo, ma ha bisogno di liquidità. Dove trovarla? Dall’ingaggio dello stesso Big Rom. Il belga avrebbe infatti deciso di ridursi lo stipendio pur di restare a Milano.

In questo modo, con i soldi risparmiati sui suoi emolumenti, l’Inter potrebbe riuscire a racimolare un bel gruzzoletto da investire sul cartellino. Magari non i 45 milioni per il momento richiesti dai Blues, e tanto meno i 100 e oltre sborsati due stagioni fa proprio dalla squadra inglese. L’accordo potrebbe trovarsi attraverso la soluzione di un prestito con obbligo di riscatto fissato sui 30-35 milioni.

Una somma che potrebbe accontentare tutte le parti in causa e permettere finalmente al centravanti belga e all’Inter di riabbracciarsi. Stavolta però non in maniera fugace, ma definitiva. Con buona pace di chi ha per qualche giorno cullato la speranza di vederlo tornare a Milano ma sull’altra sponda dei Navigli, quella ancora alla ricerca del sostituto, non solo ideale, di Ibrahimovic.

Gestione cookie