Importantissima svolta in panchina per un top club che tra qualche giorno annuncerà ufficialmente chi sarà il nuovo tecnico.
Sarà un’estate di grandi cambiamenti un po’ per tutti i club. Non solo per ciò che concerne i trasferimenti dei giocatori, ma anche per quanto riguarda gli allenatori e le loro panchine. In Italia l’ultimo club ad aver annunciato il cambio di allenatore è stato il Napoli che ha deciso di affidarsi a Rudi Garcia per il post Luciano Spalletti.
Tra gli altri di cui ancora non si conosce il futuro, non può mancare Carlo Ancelotti. La sua avventura al Real Madrid è giunta ai titoli di coda e si aspetta solo l’annuncio ufficiale. Il destino dell’allenatore romagnolo sembra essere sulla panchina del Brasile. Prima esperienza da commissario tecnico per lui.
Di conseguenza bisognerà capire chi andrà a sostituirlo alla guida del Blancos, nelle ultime ore si è iniziato a parlare con insistenza di Xabi Alonso. Tecnico del Bayern Leverkusen che tanto bene ha fatto in Europa League, uscendo solo in semifinale contro la Roma. Ma non è finita qui, perché di recente sembra essere stato raggiunto l’accordo anche per un’altra prestigiosa panchina.
Il tecnico torna in panchina: il top club ha scelto
Si tratta di quella del Paris Saint Germain, altro prestigiosissimo club alla ricerca di una nuova guida tecnica. L’ex Lille campione di Francia, Christophe Galtier, ha deluso e la società francese di proprietà qatariota si è convinta a cambiare ancora una volta allenatore. Stando a quanto riportato da Defensa Central, il club avrebbe già trovato un accordo con il direttore interessato. Panchina pronta ad essere affidata a Luis Enrique.
Altro allenatore pezzo da novanta che dopo l’esperienza alla guida della Spagna ha voluto lasciare le redine delle Furie Rosse per tornare ad allenare un club. Si è parlato di Napoli per lui ma anche di Chelsea e persino di Manchester City in caso di addio del connazionale e in certo senso mentore Pep Guardiola.
Invece, a quanto pare, il futuro di Luis Enrique sembra sarà al PSG. Sembrerebbe esserci già stato un vertice tra le parti, pare infatti che il mister voglia per prima cosa capire chi resterà al club e chi invece andrà via. Tra gli osservati speciali ci sono Neymar, tentato dall’Arabia, e Kylian Mbappé. Quest’ultimo è tornato di nuovo delle mire del Real. Al di là di questo, Luis Enrique sembra destinato ad essere il nuovo tecnico del PSG.