E’ l’Arabia Saudita al centro del calciomercato estivo quest’anno. Gli sceicchi rubano la scena ai migliori club d’Europa e ora c’è la scelta del nuovo allenatore dell’Al Nassr.
Si è parlato tanto della scelta del tecnico per guidare la squadra di Cristiano Ronaldo la prossima stagione, ora però c’è la notizia che potrebbe far svoltare tutto.
Arrivano novità importanti per quello che può essere il futuro del club saudita che ha intenzione di costruire qualcosa di importante e diventare il miglior club del campionato.
Calciomercato: allenatore Al Nassr, la scelta
Nei giorni scorsi si è parlato tanto di quello che sarebbe potuta essere la scelta di Massimiliano Allegri di approdare in Arabia Saudita con magari l’Al Nassr di Cristiano Ronaldo. Ma niente da fare, il tecnico ha deciso di rifiutare circa 60 milioni di euro per i prossimi anni e di restare alla Juventus per riscattarsi. Continuano quindi le ricerche per il nuovo allenatore del club saudita. Tanti nomi che sono iniziati a circolare nelle ultime settimane.
Dopo Allegri anche un altro italiano ha rifiutato la panchina del ricco club, si tratta di Luciano Spalletti che dopo lo scudetto vinto a Napoli si prenderà un anno sabbatico da allenatore. Niente da fare per l’Al Nassr nemmeno in questo caso e quindi si aprono ancora le ricerche per il nuovo nome. Ci saranno presto novità riguardo quello che potrebbe accadere nelle prossime settimane.
La scelta dell’allenatore dell’Al Nassr arriverà entro i prossimi giorni. Sono ore decisive queste perché il club saudita sembra aver quasi risolto questo tipo di problema. Dopo tanti rifiuti potrebbe essere arrivata la scelta definitiva per il ruolo dell’allenatore.
Al Nassr: scelto il nuovo allenatore
L’Al Nassr si affida a Cristiano Ronaldo per la scelta del nuovo allenatore. Il club dell’Arabia Saudita è pronto a scegliere il nuovo tecnico e sono due ora le opzioni: Luis Castro del Botafogo (sponsorizzato dal connazionale CR7), ma anche lo stesso Luiz Felipe Scolari è sponsorizzato da Ronaldo, l’allenatore è tornato ora in pista visto che solo dieci giorni fa ha accettato di guidare l’Atletico Mineiro.
Al Nassr: Scolari e Ronaldo di nuovo insieme
Felipe Scolari e Cristiano Ronaldo possono tornare a lavorare insieme, perché i due sono stati per anni insieme con la Nazionale quando il tecnico brasiliano è stato alla guida come ct del Portogallo dal 2002 al 2008. E’ stato proprio Scolari a lanciare per la prima volta in Nazionale maggiore Cristiano Ronaldo e ottenere dei buoni risultati con lui ai suoi primi anni di carriera da giovane con la maglia della Nazionale. Ora possono riunirsi a distanza di tanti anni con l’Al Nassr.