Tifosi della Serie A sorpresi dalle ultime di mercato riguardanti Roberto Firmino, attaccante pronto a lasciare Liverpool.
Dopo otto anni di onorato servizio, il forte attaccante brasiliano che all’anagrafe è Roberto Firmino Barbosa de Oliveira, per tutti Firmino, lascerà il Liverpool. I Reds avrebbero sicuramente preferito una cessione onerosa per un calciatore del genere, ma le due parti non si trovavano d’accordo sul prolungamento già da un po’ e così la punta centrale andrà via quando il contratto non esisterà più, il 30 giugno 2023.
Di offerte negli scorsi anni non ne sono arrivate tantissime, ma semplicemente perché il prezzo di Firmino è sempre stato altissimo, a giusta ragione. Il trentunenne fa ancora parte in pianta stabile della nazionale Verdeoro e non solo. In Premier League, aveva messo a segno 10, 11 e 15 reti solo nelle prime tre stagioni, confermandosi il bomber che a Liverpool avevano avuto l’intuizione di portare a casa quando il prezzo era ancora buono.
Firmino in Serie A, l’annuncio spiazza
Non era infatti irraggiungibile il classe ’92 quando fu ceduto dall’Hoffenheim. I Reds lo pagarono 41 milioni e per quello che ha poi dato, è stato un affare. Ora però che addirittura è possibile prenderlo a zero, tante squadre hanno fatto almeno una telefonata al suo agente e ce ne sono state anche di italiane. A sondare almeno il terreno, secondo le voci di mercato, negli ultimi mesi sembrerebbero essercene state tre.
Firmino e la Serie A mai così vicini. La notizia però che ha spiazzato i tifosi è che il brasiliano ha rinunciato alle avances di Inter, Juventus e Roma, non per un’altra big europea. Come stanno facendo in tanti suoi colleghi, anche lui alla fine ha preferito i soldi dell’Asia, pur andando a giocare in un campionato poco seguito. Infatti si starebbe per assicurare le prestazioni dell’ormai ex Liverpool un’altra squadra saudita.
Sarebbe ormai quasi ufficiale, l’Al-Ahli avrà la propria stella in attacco. Una star da 172 gol in carriera e una Champions League vinta nel 2019 non roba da poco. Ed infatti, stando alle voci che giungono da lì, lo pagheranno anche molto bene. Il contratto che attende il brasiliano scadrà nel 2026 e per tre stagioni il suo ingaggio sarà di 20 milioni di euro.
La squadra saudita che gioca nella Saudi Pro League, ha già acquisito anche le prestazioni dell’ormai ex portiere del Chelsea, Edouard Mendy, ed ora sta provando a convincere pure Riyad Mahrez a firmare.