Inter, 3 nomi per il dopo Onana. E Handanovic?

Il mercato dell’Inter sta entrando nel vivo. Con le due cessioni di Brozovic e Onana i nerazzurri possono dare l’assalto ai rinforzi voluti

La campagna acquisti e cessione dell’Inter sta per spiccare il volo. Dopo l’accordo con lo svincolato Marcos Thuram, l’attaccante francese strappato in extremis al Milan che prenderà il posto di Edin Dzeko, il club nerazzurro è alle prese con le possibili e sempre più probabili uscite di Marcelo Brozovic e Andrè Onana.

Una doppia cessione che dovrebbe portare nelle casse dell’Inter una cifra non inferiore agli ottanta milioni di euro, necessaria poi a dare l’assalto ai rinforzi promessi dalla dirigenza a uno scalpitante Simone Inzaghi: in primis il centrocampista Davide Frattesi, poi un nuovo portiere titolare al posto del numero uno camerunense.

Onana via dall'Inter
FOnana sta per lasciare l’Inter (Ansa) – Calcionow.it

Perchè se è vero che rifiutare una proposta di 60 milioni di euro per un portiere non è consigliabile, è di vitale importanza avere un’alternativa pronta o comunque una trattativa ben avviata. E in vista del probabile addio di Onana, per il quale sta per scatenarsi un’asta selvaggia tra Chelsea e Manchester United, i dirigenti dell’Inter dovrebbero scegliere il suo erede pescando da una rosa ristretta di tre nomi.

Si tratta di Hugo Lloris del Tottenham, Keylor Navas di proprietà del Paris Saint Germain ma reduce da una stagione in Premier nel Nottingham Forest e lo svizzero Yann Sommer del Bayern Monaco. Senza contare la presenza in organico del portiere titolare dell’ultimo scudetto nerazzurro, Samir Handanovic.

Inter, è giallo per il ruolo del portiere: Handanovic andrà via comunque?

Il futuro del trentanovenne estremo difensore sloveno, che in questa stagione ha difeso i pali della porta interista in Coppa Italia, è tutto da stabilire. La stessa Inter non ha ancora deciso se rinnovargli il contratto e tenerlo in rosa come eventuale secondo o se lasciarlo andare comunque e in quel caso andare in cerca di due portieri in questa sessione estiva.

Handanovic in dubbio
La permanenza di Handanovic è in bilico (Ansa) – Calcionow.it

Nel caso in cui non si trovasse un’intesa tra Handanovic e i dirigenti nerazzurro, Marotta e Ausilio tornerebbero a seguire due piste per il ruolo di portiere di riserva: si tratta di Emil Audero della Sampdoria e Alessio Cragno del Monza. Nelle prossime settimane il quadro sarà più chiaro: tutto dipende comunque dalla cessione di Onana che dovrebbe concretizzarsi a stretto giro di posta. Simone Inzaghi dal canto suo ha chiesto chiarezza prima del ritiro estivo.

Gestione cookie