Messi, strappo con il PSG: stoccata della Pulce ai tifosi

Duro colpo di Lionel Messi nei confronti dei tifosi del Paris Saint Germain, pesanti accuse da parte del campione del mondo.

Proprio in queste ore ha fatto il giro del mondo la storia del tifoso che pur di vedere Lionel Messi giocare con l’Inter Miami ha viaggiato per 2 mila chilometri. Peccato, però, che una volta arrivato allo stadio ha scoperto che il suo idolo era in vacanza in Argentina. Sarebbe bastata una semplice ricerca per scoprire che il calciomercato negli USA è chiuso e prima del 5 di luglio i calciatori non possono essere tesserati.

Lionel Messi, duro contro i tifosi del PSG
Lionel Messi ci va giù pesante, che stoccata ai tifosi del PSG (ANSA) – Calcionow.it

Le immagini, del tifoso con tanto di cartellone dedicato all’iconico numero dieci campione del mondo, sono diventate virali in men che non si dica. Per fortuna di Messi ci sono ancora tifosi pronti a tutto pur di sostenerlo. Cosa che non sono riusciti a fare benissimo a Parigi. Dei suoi ex tifosi, quelli del Paris Saint Germain, ha da poco parlato la Pulga che ha approfittato dell’addio per togliersi qualche sassolino dalla scarpa.

Non la migliore parentesi per Messi, probabilmente una delle peggiori della sua carriera per quanto riguarda i club, che non vede l’ora di lasciarsi il passato e i fischi alle spalle. Perché la contestazione nei confronti del campione è stata particolarmente aspra in terra francese. Complici anche le grosse aspettative che i tifosi avevano nei suoi confronti.

Messi sbotta, duro colpo nei confronti dei suoi ex tifosi

Tutt’altro che un periodo indimenticabile quello al PSG che ha soddisfatto certamente il calciatore in termini di guadagni ma che gli ha lasciato l’amaro in bocca per quanto concerne l’affiatamento con la tifoseria. Nei suoi due anni parigini Messi ha ricevuto diversi insulti e fischi che, in qualche modo, lo hanno ferito.

Lionel Messi, sbotta contro i tifosi del PSG
Messi contro il PSG, frecciata ai suoi ex tifosi (ANSA) – Calcionow.it

Anche per questo ha voluto dire la sua ai microfoni di Sky Sport. Dopo il periodo iniziale in cui è stato accolto a braccia aperte, una parte della tifoseria ha iniziato a contestarlo e molti gli sono andati dietro. Per questo Messi ha puntato il dito contro di loro dicendo che “fanno sempre così“.

Lo hanno fatto anche con Kylian Mbappé e con Neymar, sembra perciò essere una prerogativa di tifosi abituati forse un po’ troppo bene. Ora per entrambe le parti è arrivato il momento di iniziare un nuovo capitolo della loro avventura nel mondo del calcio. Chissà se il PSG ha davvero imparato qualcosa dopo quest’amara esperienza.

Gestione cookie