Sassuolo, attento a Berardi: vanno tutte sul suo alter ego

Gli intrecci di mercato stanno coinvolgendo Mimmo Berardi ma anche un altro esterno offensivo pronto a soffiargli il posto in una big.

La cessione di Berardi va come sempre per le lunghe, il Sassuolo non rinuncia così facilmente al suo capitano. Le big però non perdono tempo e sono pronte subito ad affondare il colpo verso un altro calciatore dalle caratteristiche simili.

Sassuolo attento a Berardi

Mimmo Berardi può restare al Sassuolo (Ansa) – calcionow.it

Un tormentone estivo, che si ripete sempre e rischierà anche in questo 2023 di non andare a buon fine. La cessione di Mimmo Berardi dal Sassuolo sta andando per le lunghe, le big sono stanche di dover aspettare ancora.

La quotazione dell’attaccante italiano è ancora importante, i neroverdi non vogliono svendere la loro bandiera. Carnevali chiede 25 milioni di euro per il suo capitano, non ci sono segnali positivi riguardo un eventuale sconto o una conclusione rapida dell’affare. Ed ecco allora come le big hanno preparato una sorta di piano b.

Berardi out, ecco il nuovo esterno

C’è un calciatore simile a Mimmo Berardi in Serie A, soprattutto nel 2023 è stato devastante. Come se fosse una sorta di dualismo per il campionato, nel girone di ritorno non è un caso come sia diventato il miglior esterno offensivo insieme proprio al leader del Sassuolo. Maturato al punto giusto, potrebbe essere il nome giusto per le big: c’è la fila per Riccardo Orsolini del Bologna.

Orsolini al posto di Berardi
Riccardo Orsolini si è rilanciato col Bologna (Ansa) – calcionow.it

Ha un vantaggio importante rispetto al capitano neroverde: va in scadenza nel 2024 e non rimarrà in rossoblù. Le intenzioni dell’attaccante sono note, proprio perché le big stanno bussando con insistenza alla dirigenza felsinea. Rilanciato in zona gol da Thiago Motta, Orsolini sarebbe l’ideale per le ambizioni delle big in Italia e in Europa, il costo di 15 milioni di euro non è impossibile.

Soprattutto, le big potrebbero aprirsi un varco con il Bologna, proponendo qualche giovane e opzionando altri talenti rossoblù come Lucumì. L’Inter è alla ricerca di attaccanti, il club nerazzurro potrebbe virare sull’esterno e trasformarlo in una seconda punta, al Bologna andrebbe qualche giovane in prestito a maturare come Mulattieri e Fabbian.

Nomi che fanno gola ai felsinei, così come dall’asta non è da escludere la Lazio, che era stata la più vicina su Berardi (era arrivata a 15 milioni più Cancellieri). I biancocelesti potrebbero in questo caso fare un maxi investimento, puntando anche su Dominguez: 30 milioni in tutto, ovvero parte della cifra che arriverà dalla cessione di Milinkovic Savic.

Gestione cookie