Firma stellare, ci siamo: clausola rescissoria da un miliardo!

Una clausola rescissoria da capogiro per uno dei giocatori più chiacchierati del mondo: scopriamo i dettagli del nuovo contratto di questa stella del calcio.

È un inizio di mercato scoppiettante, come si sono accorti tutti. L’ingresso prepotente dei club dell’Arabia Saudita nel mondo della compravendita dei giocatori ha sicuramente scombussolato un po’ le cose. Club come Al Nassr e Al Ittihad hanno iniziato a riversare grosse somme di denaro nel settore, facendo offerte fuori scala per giocatori come Benzema, Kanté e molti altri ancora. Spesso, però, anche con la soddisfazione di società europee come il Chelsea, che si alleggeriscono così di ingombranti ingaggi.

Vinicius Jr. rinnova col Real Madrid
Una notizia che lascia a bpcca aperta persino Ancelotti. (LaPresse) Calcionow

In generale, però, i club del Vecchio Continente non stanno a guardare, e dimostrano di essere ancora perfettamente in grado di formulare offerte molto importanti ai loro giocatori. E non parliamo solo di colossi di proprietà arabe, come PSG e Manchester City, per adesso anzi abbastanza silenti sul mercato.

La grande notizia, in termini di cifre sul contratto, arriva infatti dalla Spagna e riguarda immancabilmente il ricchissimo Real Madrid di Florentino Perez. I Blancos sono da tempo interessati all’acquisto dell’asso francese Kylian Mbappé del PSG, che secondo molte fonti potrebbe trasferirsi in Liga nelle prossime settimane.

Un’indiscrezione emersa nei giorni scorsi, ma che ancora non ha trovato conferme. D’altronde, già un anno fa sembrava fatta per il passaggio dell’attaccante al Real Madrid, e invece alla fine i parigini riuscirono a far saltare tutto, rinnovandogli il contratto. Per questo motivo, adesso Florentino Perez si cautela, sondando anche altri terreni.

Firma e clausola record: il Real Madrid fa discutere

A rivelare le nuove mosse del club della capitale spagnola è ‘Marca’, secondo cui la società ha finalmente trovato l’accordo per il prolungamento del contratto di Vinicius Jr. Il giocatore dovrebbe firmare un nuovo accordo che durerà fino al 2028, con un ritocco dello stipendio rispetto agli oltre 11 milioni a stagione che percepisce oggi.

Vinicius Jr. rinnova col Real Madrid
Vinicius da record col Real Madrid. (LaPresse) Calcionow

Ma soprattutto il nuovo contratto comporterà un’importante novità: una clausola rescissoria assolutamente da record, del valore di 1 miliardo di euro. Si tratta della clausola più alta mai sottoscritta da un calciatore, che di fatto toglierà Vinicius Jr. dal mercato.

Un’operazione simbolica e di status, che dimostra l’interesse del Real Madrid nel voler fare del brasiliano la propria stella, a prescindere dall’arrivo o meno di Mbappé. D’altronde, i numeri di Vinicius sono indiscutibili (23 gol e 21 assist nell’ultima annata) e va considerato che parliamo di un ragazzo che compirà appena 23 anni a luglio.

Gestione cookie