Esce allo scoperto nel momento cruciale del calciomercato: sue parole non lasciano dubbi
La Juventus si ritroverà il prossimo 10 luglio presso il centro sportivo della Continassa. Lì si preparerà qualche giorno per poi partire alla volta degli Stati Uniti dove comincerà una serie di amichevoli di lusso contro alcune big europee.
Il momento indubbiamente è critico poiché i pesi massimi della rosa sono quasi tutti in discussione. Si parla ad esempio del futuro di Federico Chiesa, ossia di uno che era considerato blindato dalla società. Oppure si continua a riferire del possibile futuro di Dusan Vlahovic il quale, vista la quasi permanenza di Massimiliano Allegri, a questo punto potrebbe chiedere la cessione. Contestualmente, il futuro di Adrièn Rabiot sembrerebbe una delle poche certezza: rimarrà in bianconero, nonostante le sirene d’Oltremanica.
Ma ce n’é un altro di top che, tuttavia, è convinto di rimanere a Torino. Non ha giocato una delle migliori stagioni della sua carriera, anche se i suoi numeri sono positivi, ma ha deciso di volersi riscattare.
Juventus, Szczesny chiaro sul futuro
Tutto sommato Wojciech Szczesny, uno dei calciatori più esperti in forza alla Juventus, ha vissuto una stagione positiva, malgrado il fardello di non aver raggiunto la Champions League, un qualcosa a cui la società teneva molto per motivi economici e di prestigio. Szczesny comunque rimane uno dei pilastri della Juventus, di oggi e di domani.
A confermarlo è lo stesso portiere in una intervista a Canal Plus Sport Polonia. Szczesny ha ricordato uno dei momenti più critici dell’annata scorsa, ovvero il malore subito in campo durante Juventus-Sporting Lisbona: “Malore? È stato terribile, in quel momento ho pensato di morire“, ha detto il portiere ricordando anche le dinamiche di quell’infausto evento, come quando ha avvisato Milik del suo problema che si è rivelato poi preoccupante.
Per fortuna il portiere oggi sta meglio e da allora non ha avuto più problemi al cuore. Oggi è più agguerrito che mai e intende preparare al meglio la prossima stagione. Non manca poi un accenno al futuro e al suo rapporto con Allegri. Szczesny si è detto ormai sicuro di lasciare la nazionale polacca dopo averla difesa per quasi quindici anni (dal lontano 2009). Mentre fa capire che farà di tutto per rimanere a Torino rispettando il contratto in scadenza nel 2025: i tifosi non possono chiedere di meglio.