Un altro ostacolo blocca il mercato dell’Inter. Il club nerazzurro rischia infatti di perdere uno dei suoi obiettivi prioritari per rinforzare la squadra
Il mercato dell’Inter è ancora parzialmente fermo. In questo primo mese di trattative l’unica operazione di rilievo che la dirigenza nerazzurra ha messo a segno è l’ingaggio a parametro zero di Marcos Thuram, ventiseienne attaccante figlio dell’ex difensore francese Lilian, campione del mondo con la Francia nel 1998.
Gli uomini mercato del Biscione, Beppe Marotta e Piero Ausilio, sono riusciti a strappare l’ex Borussia Monchengladbach ai cugini del Milan che lo avevano in pugno fino a qualche giorno fa. Thuram jr prenderà il posto di Edin Dzeko che ha preferito accettare la ricca offerta dei turchi del Fenerbahce.
Ma il reparto che il management dei vice campioni d’Europa intende cambiare di più nel corso di questa campagna acquisti e cessioni è il centrocampo. Nel vertice di mercato andato in scena qualche settimana fa il tecnico Simone Inzaghi ha fatto presente come la linea mediana abbia bisogno di un profondo restyling.
E di conseguenza sono stati individuati i due profili ideali per soddisfare le richieste dell’allenatore piacentino: Davide Frattesi del Sassuolo e Franck Kessiè del Barcellona, anche lui un ex Milan. Ma se per il primo la trattativa è ben avviata, manca solo la cessione di Brozovic per acquisire il cash necessario a chiudere l’operazione, il secondo rischia di sfumare già nelle prossime ore.
Rabbia Inter, Franck Kessiè sta per sfumare: super offerta in arrivo per il regista ivoriano
Il centrocampista ivoriano campione d’Italia con il Milan starebbe, secondo il quotidiano catalano Mundo Deportivo, per ricevere una super offerta da un club saudita. Com’è già accaduto a Koulibaly, Benzema e altri campioni anche Kessiè potrebbe dunque lasciare il Vecchio Continente per trasferirsi in Arabia Saudita.
Le possibilità concrete che il centrocampista ivoriano decida di salutare l’Europa non sono molte: l’ex rossonero infatti preferisce continuare a giocare in un campionato del Vecchio Continente, magari quella Premier League diventata una sorta di Eldorado dei giocatori più forti in circolazione.
Ma è certo che nelle prossime ore il nodo verrà sciolto una volta per tutte. Non resta che attendere l’arrivo della ventilata super offerta made in Arabia Saudita. L’Inter non può fare altro che attendere e sperare nel gran rifiuto di Kessiè a volare in Medio Oriente.