Jorginho in Italia, sfuma una pista importante: “Non hanno i soldi”

Jorginho è da parecchi anni l’oggetto del desiderio di molti club italiani che vorrebbero riportarlo in Serie A strappandolo alla Premier League

Da quando Jorginho si è trasferito in Premier League, acquistato dal Chelsea nell’estate del 2018 dopo tre stagioni disputate ad altissimo livello con la maglia del Napoli, non passa estate in cui non circolino indiscrezioni e voci in merito a un suo possibile se non addirittura probabile ritorno in Italia.

Jorginho torna in Italia
Jorginho potrebbe tornare in Serie A (LaPresse) – Calcionow.it

Puntualmente però il ventilato rientro in Serie A del regista italo-brasiliano non si concretizza. Un paio di stagioni fa fu la Juventus il club indicato a riportare nel nostro campionato il centrocampista campione d’Europa con la Nazionale di Roberto Mancini. Ma la trattativa tra i bianconeri e i Blues di Londra non andò a buon fine.

Da qualche settimana nuovi rumors sul possibile ritorno di Jorginho in Italia hanno iniziato a circolare con regolare puntualità. Nel frattempo il trentunenne regista azzurro ha cambiato squadra: a gennaio scorso l’Arsenal lo ha acquistato dal Chelsea per una cifra vicina ai 15 milioni di euro. Un colpo di mercato importante per i Gunners che speravano di poter conquistare la Premier League dopo diciannove anni di astinenza.

Purtroppo per l’ex squadra di Thierry Henry non c’è stato nulla da fare alla luce della straordinaria e poderosa rimonta dello scatenato Manchester City di Pep Guardiola che alla fine ha trionfato per la quinta volta negli ultimi sette anni. L’Arsenal è comunque arrivato secondo conquistando la qualificazione alla prossima Champions League.

Jorginho in Serie A dopo cinque anni di assenza? L’agente smentisce tutto

Da qualche giorno ha iniziato a circolare l’indiscrezione secondo cui la Lazio di Maurizio Sarri, il tecnico che ha plasmato il regista italoa-brasiliano a livello tattico nei tre anni trascorsi a Napoli, era vicina a chiudere la trattativa con l’Arsenal per Jorginho. Una voce che il procuratore del giocatore, Joao Santos, ha smentito con decisione.

Jorginho resta in Premier
Jorginho resterà in Inghilterra (LaPresse) – Calcionow.it

“Non c’è nessuna trattativa con la Lazio. Non so se hanno i soldi per pagare il calciatore. Il progetto per il prossimo anno è la permanenza all’Arsenal che può diventare la squadra più importante d’Inghilterra”. L’intervento di Santos nel corso della diretta Twitch di TvPlay spegne sul nascere il sogno della Lazio e di Maurizio Sarri che infatti ha ripiegato su Lucas Torreira del Galatasaray.

Gestione cookie