Colpaccio Juve, in prestito al posto di Chiesa

Federico Chiesa subito via dalla Juventus: spunta la clamorosa suggestione per l’erede dell’ala genovese.

Chiusa un’annata decisamente deludente, adesso le attenzioni della Juventus sono tutte rivolte al futuro. Un futuro che inevitabilmente passerà dall’attuale sessione di calciomercato.

Bye bye Chiesa: gioiello per l'eredità
La Juve rimpiazza Chiesa: colpo a sorpresa in prestito (Ansa Foto) – Calcionow.it

Un’estate bollente, all’insegna dei grandi cambiamenti: questo lo scenario che pare prospettarsi per il gruppo allenato ancora una volta da Massimiliano Allegri. Il tecnico toscano, sotto contratto fino al 2025, ha incassato di buon grado la fiducia della proprietà che proprio da lui ripartirà per tentare di rilanciare il progetto Juventus.

La ‘Vecchia Signora’, nelle scorse ore, ha chiuso per un rinnovo davvero desiderato ardentemente dal ‘Conte Max’: quello di Adrien Rabiot. Pilastro insostituibile nello scacchiere bianconero, alla fine il francese – che era in scadenza il 30 giugno 2023 – ha deciso di prolungare rimanendo per almeno un altro anno a Torino.

Ottime notizie per la mediana, dunque. Pessime sembrano invece prospettarsi per l’attacco. Perchè i rapporti ed il feeling tra Massimiliano Allegri e Dusan Vlahovic sono ai minimi termini, al punto che la conferma dell’allenatore sta spingendo l’ex Fiorentina a cercarsi una nuova squadra. La Juve deve tuttavia fare i conti con un altro gioiello che, per motivi diversi, non è mai stato tanto vicino a lasciare la ‘Vecchia Signora’.

Si tratta di Federico Chiesa, costato tra prestito e riscatto dalla Fiorentina ben oltre i 45 milioni di euro. Un investimento che, fino al momento del gravissimo infortunio occorso all’ala genovese, sembrava essere stato un vero e proprio affare. Ma dopo aver vissuto mesi e mesi lontano dal rettangolo verde per recuperare la condizione dopo crack al ginocchio, Chiesa ha convinto solo a corrente alternata.

Juve, l’erede di Chiesa può arrivare da Londra

E il discorso legato al rinnovo oltre il 2025, per il quale avrebbe chiesto almeno 8 milioni netti a stagione, ha raffreddato i rapporti coi vertici bianconeri che stanno già valutando l’eventuale cessione. Se Chiesa dovesse effettivamente salutare, l’obiettivo primario della Juve arriverebbe dalla Premier League.

Bye bye Chiesa: gioiello per l'eredità
Chiesa saluta: colpaccio in prestito per la Juve (Ansa Foto) – Calcionow.it

Occhi a Londra ed in particolar modo in casa Chelsea. Todd Boehly, dopo aver affidato la squadra a Pochettino, sta imbastendo una vera e propria rivoluzione nella quale potrebbe rientrare pure Mykhaylo Mudryk. Arrivato per 70 milioni lo scorso gennaio dallo Shakhtar Donetsk, l’ala ucraina a soli 22 anni ha fatto fatica ad imporsi al Chelsea.

E non è escluso che la Juve alla fine possa effettuare un tentativo magari in prestito per rimpiazzare Chiesa con un altro talento tra i più desiderati in tutta Europa. Nei suoi primi sei mesi in Premier, Mudryk ha collezionato 15 presenze con 2 assist vincenti e solo 655′ in campo.

Gestione cookie