A poche settimane dal giorno in cui diventerà mamma, Diletta Leotta ha fatto una rivelazione inaspettata sul suo passato. Impossibile non rimanere sconvolti.
L’estate 2023 è destinata a restare indelebile nella memoria di Diletta Leotta perchè sarà quella in cui diventerà mamma per la prima volta (la bambina, frutto della relazione con Loris Karius, potrebbe nascere il suo stesso giorno, il 16 agosto). La conduttrice ha così messo in pausa i suoi impegni lavorativi e si sta godendo il sole della sua Sicilia, come fa sempre a campionato fermo.
A sorpresa, però, è stata lei stessa a far venire alla luce un particolare del suo passato che in pochi si sarebbero aspettati, ma che l’ha segnata tantissimo, nonostante lei ora possa definirsi una donna serena. Forse, però, è proprio la gioia di questo momento che l’ha spinta a raccontarlo apertamente.
Diletta Leotta: la bellezza non è sempre un vantaggio
Si tende spesso a pensare che le belle della Tv abbiano non solo un presente fortunato, ma anche un passato del tutto esente da problemi. Ovviamente questo non è sempre vero, come ha avuto modo di raccontare recentemente Diletta Leotta.
Il suo aspetto, è innegabile, le ha dato molti vantaggi, ma allo stesso tempo c’è chi la guardata con sospetto e non si dimostrava particolarmente interessato a conoscerla davvero. Questo accadeva già ai tempi della scuola: “Una professoressa in seconda o in terza liceo mi ha fatto una nota perché, a suo dire, distraevo il resto della classe – ha raccontato in un’intervista a ‘Grazia’ -. In realtà, io avevo solo i leggings e una felpa, abbigliamento che era comunque obbligatorio perché quel giorno era prevista educazione fisica”.
Ed è proprio educazione fisica la materia di cui lei conserva i ricordi peggiori, nonostante sia amata da tantissimi studenti. Tutta colpa del comportamento avuto dal suo insegnante, che è arrivato a molestarla in maniera tutt’altro che velata.
Un momento difficile da dimenticare
Sfogarsi a volte fa bene, come sostengono molti psicologi, forse è proprio per questo che Diletta Leotta ha deciso di raccontare quanto accaduto anni fa con un suo insegnante. Il tempo certamente lenisce le ferite, ma non del tutto i ricordi, specialmente se i fatti avvengono quando si è impotenti e non si riesce a reagire perché si è solo una ragazzina inesperta.
“Era il professore di ginnastica quello che ci faceva mettere i leggings – ha detto -, una volta si è avvicinato e mi ha dato uno schiaffetto sul sedere. A quel punto mi ha detto qualcosa tipo: ‘Mi fai inzuppare il biscotto?‘. Io non sapevo nemmeno cosa volesse dire quella frase. Una volta tornata a casa l’ho raccontato a mio papà, che è avvocato. Il professore è stato così subito sospeso e mandato via dall’istituto. Quella è stata la mia unica esperienza negativa con gli uomini”.
Essere al centro dell’attenzione per lei è certamente più che normale, accade praticamente sempre quando è al lavoro negli stadi, ma ormai a questo lei si è abituata: “Sentirmi gli occhi di tutti addosso a volte mi mette in imbarazzo, sono fastidiosi e viscidi. I cori volgari allo stadio, invece, per ora sono cessati” – ha concluso.