La Premier League si è affermata negli ultimi anni tra le competizioni più spettacolari e incerte d’Europa: i ricchi club inglesi stanno investendo massicciamente sul mercato.
Nelle ultime ore sarebbe stata chiusa una trattativa a cifre folli. Per l’acquisto del calciatore il club inglese sarebbe pronto a versare circa 60 milioni di sterline, ossia oltre 70 milioni di euro.
Prosegue, dunque, l’opera di sfoltimento dell’organico iniziata sin dalle prime battute di giugno. Con i soldi delle cessioni il club potrebbe migliorare ulteriormente il proprio organico per provare a riscattare una stagione tutt’altro che positiva. L’ufficialità non è ancora arrivata, ma il calciatore è vicinissimo a vestire la maglia dei rivali per una cifra astronomica.
Il Chelsea prova a rinascere: altra cessione piazzata dalla dirigenza Blues
Si appresta ad essere una stagione di cambiamenti quella che sta per iniziare dalle parti di Stamford Bridge, casa del Chelsea. I Blues nell’ultima annata hanno ampiamente deluso le aspettative e, nonostante una campagna acquisti faraonica, sono arrivati parecchio lontani dai piazzamenti europei.
La stagione 2023/24 sarà la prima con Mauricio Pochettino alla guida e, per permettere al tecnico di lavorare al meglio, la dirigenza sta provando a piazzare tutti quei calciatori che non rientrano nei piani dell’allenatore. Tra questi c’è anche Mason Mount, molto vicino a lasciare il Chelsea.
Secondo The Athletic, il trequartista prodotto dall’academy del Chelsea è da tempo sul taccuino di Ten Hag e del Manchester United. Negli ultimi giorni i due club si sarebbero sensibilmente avvicinati e, adesso, il passaggio di Mount in Red Devils sembra essere solo questione di tempo.
Le due società hanno trovato un accordo sulla base di 60 milioni di sterline, circa 71 milioni di euro, con il calciatore pronto a firmare un accordo pluriennale. Continua, dunque, l’opera di sfoltimento della rosa Blues che, oltre a Mason Mount, ha già salutato diversi calciatori. Koulibaly, Kanté e Mendy si sono trasferiti rispettivamente all’Al Hilal, Al Ittihad e Al Ahli. Loftus Cheek è passato al Milan, con Pulisic che potrebbe seguirlo presto, mentre Kovacic e Havertz sono rimasti in Premier League: rispettivamente al Manchester City e all’Arsenal.
Con tutte queste cessioni il Chelsea incassa circa 230 milioni di euro che in parte potrebbero essere reinvestiti sul mercato per regalare a Pochettino una prima punta di livello: tra i nomi seguiti anche gli ‘italiani’ Vlahovic, Osimhen e Hojlund.