La Premier League si è affermata negli ultimi anni tra le competizioni più spettacolari e incerte d’Europa: i ricchi club inglesi stanno investendo massicciamente sul mercato.
Nelle ultime ore sarebbe stata chiusa una trattativa a cifre folli. Per l’acquisto del calciatore il club inglese sarebbe pronto a versare circa 60 milioni di sterline, ossia oltre 70 milioni di euro.
Il Chelsea prova a rinascere: altra cessione piazzata dalla dirigenza Blues
Si appresta ad essere una stagione di cambiamenti quella che sta per iniziare dalle parti di Stamford Bridge, casa del Chelsea. I Blues nell’ultima annata hanno ampiamente deluso le aspettative e, nonostante una campagna acquisti faraonica, sono arrivati parecchio lontani dai piazzamenti europei.
La stagione 2023/24 sarà la prima con Mauricio Pochettino alla guida e, per permettere al tecnico di lavorare al meglio, la dirigenza sta provando a piazzare tutti quei calciatori che non rientrano nei piani dell’allenatore. Tra questi c’è anche Mason Mount, molto vicino a lasciare il Chelsea.
Le due società hanno trovato un accordo sulla base di 60 milioni di sterline, circa 71 milioni di euro, con il calciatore pronto a firmare un accordo pluriennale. Continua, dunque, l’opera di sfoltimento della rosa Blues che, oltre a Mason Mount, ha già salutato diversi calciatori. Koulibaly, Kanté e Mendy si sono trasferiti rispettivamente all’Al Hilal, Al Ittihad e Al Ahli. Loftus Cheek è passato al Milan, con Pulisic che potrebbe seguirlo presto, mentre Kovacic e Havertz sono rimasti in Premier League: rispettivamente al Manchester City e all’Arsenal.