“Diastasi addominale”, la moglie di uno dei bomber italiani più amati rivela il suo dramma

La moglie di un bomber italiano, che ha segnato la storia del calcio mondiale, si è confessata in un’intervista, rivelando il proprio dramma.

Al giorno d’oggi, oggettivamente, il campionato di Serie A non è uno dei migliori al mondo, ma diverso tempo fa la situazione era ben differente. In Italia venivano a giocare grandissimi campioni, che consentivano ai tifosi di assistere ad uno spettacolo incredibile praticamente ogni weekend.

La moglie dell'ex bomber italiano rivela il suo dramma
La moglie dell’ex bomber italiano esce allo scoperto: è un dramma (ANSA) – Calcionow.it

Pensando al presente sembra davvero impossibile, eppure è stato così per tantissimi anni. E anche la Nazionale azzurra godeva del supporto psicofisico di veri e propri fuoriclasse, che incantavano all’interno del rettangolo verde di gioco. Alla categoria in questione, senz’altro, apparteneva pure Christian Vieri tra gli altri.

Nato a Bologna il 12 luglio del 1973, l’ex attaccante di Inter, Lazio, Milan, Juventus, Atletico Madrid e non solo è considerato uno dei centravanti più forti della storia del calcio internazionale, oltre che di quello italiano. La leggenda Pelé, nel lontano 2004, decise di inserirlo nella FIFA 100, ossia la lista dei 125 migliori calciatori viventi. E nel 2022 Vieri entrò a far parte della Hall of Fame dell’Inter, club a cui ancora oggi è molto legato.

Insomma, non stiamo esattamente parlando di un giocatore qualunque. Spesso in campo si rendeva protagonista di giocate superlative, trasformando in gol parecchie azioni offensive. Ma Vieri ha fatto parlare molto di sé anche per quanto concerne la sua sfera sentimentale, visto che vanta numerose avventure con donne bellissime. Ora è felice con sua moglie Costanza Caracciolo, la nota 33enne ex velina di Striscia la Notizia.

Quest’ultima, però, ha rivelato – in un’intervista rilasciata ai microfoni di ‘Ok Salute e Benessere’ – di soffrire di un problema di salute non da poco, causato dalla gravidanze che hanno dato alla luce le sue due figlie, Stella e Isabel. Tale disturbo viene denominato diastasi addominale. In pratica i muscoli addominali, che normalmente sono paralleli ed uniti da una fascia fibrosa centrale, non hanno retto lo sforzo, allontanandosi sempre di più gli uni dagli altri.

Costanza Caracciolo e la distasi addominale: “Cinque centimetri”

Per chi non ne fosse a conoscenza, il 30% delle donne dopo il parto deve fare i conti con la diastasi addominale, di conseguenza si tratta anche di un disturbo purtroppo abbastanza frequente. La Caracciolo ha raccontato di essersi sottoposta ad un’ecografia della parete addominale, seguendo il consiglio del medico di famiglia.

La moglie dell'ex bomber italiano rivela il suo dramma
Costanza Caracciolo e la distasi addominale (Instagram: @costy_caracciolo) – Calcionow.it

Attraverso questo esame ho scoperto di avere una diastasi di cinque centimetri, che però fortunatamente non è accompagnata da ernia ombelicale“, ha specificato l’ex velina. In genere si tende a pensare che sia più che altro un problema estetico, in realtà la diastasi ha provocato tanti fastidi a Costanza Caracciolo. Il segno più evidente, come lei stessa ha sottolineato, era la pancetta gonfia, soprattutto dopo i pasti, più una lieve perdita del punto vita.

La modella riscontrava qualche difficoltà in termini di digestione e avvertiva pesantezza a livello di stomaco ed intestino. Come se non bastasse, nel suo caso la diastasi è stata pure fonte di frequenti mal di schiena, senza considerare poi le complicazioni sotto l’aspetto emotivo. Insomma, è bene non sottovalutare, cercando di reagire affidandosi a dei professionisti.

Gestione cookie