L’Inter è stata beffata per Azpilicueta, ma i nerazzurri hanno subito l’occasione per rifarsi: c’è una vecchia fiamma sul mercato.
L’Inter è al lavoro per rimodellare il proprio reparto difensivo dopo gli addii di Skriniar e D’Ambrosio, ma ha visto sfumare uno dei suoi primi obiettivi per la sessione estiva di mercato.
I nerazzurri, infatti, avrebbero voluto acquistare Cesar Azpilicuetadal Chelsea, ma sono stati beffati dall’Atletico Madrid, con il difensore classe ’89 che, dopo essersi confrontato con la famiglia, ha optato per il ritorno in Spagna anziché tentare una nuova esperienza in un altro campionato. L’Inter era pronta ad offrire un biennale ad Azpilicueta, ma ora la pista che porta al difensore è davvero sfumato e ciò costringe il club milanese a virare su altri obiettivi.
In casa nerazzurra, però, c’è tranquillità, anche perché il mercato si è aperto ufficialmente da pochissimo e c’è tutto il tempo per regalare un difensore di spessore ad Inzaghi.A questo proposito, per l’Inter c’è subito l’occasione per rifarsi considerato che una sua “vecchia fiamma” è ora sul mercato a parametro zero, ovvero Samuel Umtiti.
Con un comunicato ufficiale pubblicato sul proprio sito, il Barcellonaha comunicato di aver rescisso in maniera consensuale il contratto con Samuel Umtiti. Il difensore francese era legato al club catalano fino alla stagione 2025-2026, ma non rientrando nei piani dei blaugrana si è trovato un accordo tra le parti per la risoluzione contrattuale. Lo scorso anno, Umtiti ha giocato in Serie A in prestito al Leccee lo ha fatto con ottimi risultati, venendo salutato dai tifosi salentini con una standing ovation.
Il difensore si è trovato molto bene in Italia e, nonostante ci siano voci su un possibile interesse del Lione, sarebbe contento di tornare in Italia. Il francese potrebbe essere ora un’occasione di mercato importante proprio per l’Inter che, perso Azpilicueta ormai destinato all’Atletico Madrid, potrebbe rifarsi subito con un altro difensore di spessore internazionale.
A parametro zero, Umtiti potrebbe rivelarsi un vero e proprio affare per i nerazzurri che porterebbero nel loro spogliatoio leadership e tanta esperienza. Con il Lecce, il difensore francese ha dimostrato di poter dire ancora la sua in un club importante e chissà che nei prossimi giorni l’Inter non si decida ad affondare per quello che è stato in passato uno dei suoi vecchi pallini.
Già nella passate sessioni di mercato, infatti, il nome di Umtiti è stato spesso e volentieri accostato all’Inter che ha mostrato il suo interesse in più di un’occasione. Vedremo se adesso i nerazzurri decideranno di tornare alla carica per il giocatore o se per il difensore ci sarà tempo di ritornare in Francia per rivestire la maglia del Lione.
Juventus, un big è ai saluti: tutto fatto per il suo addio, mancano pochi dettagli…
Simone Inzaghi ai saluti, dopo l'Inter si aprono le porte della Premier: il club nerazzurro…
Sono ore di grande fermento in casa Inter, il nome è di quelli 'pesanti' e…
Le ultime notizie sul calciomercato dell'Inter preoccupano Dimarco: Marotta sta per mettere a segno un…
Il calciomercato di Milan e Juventus si intreccia con i rossoneri ed i bianconeri che…
Thiago Motta lo ha ormai relegato tra le riserve: il centrocampista potrebbe partire nella finestra…