Juve, non viene più: c’è l’annuncio in diretta

Bianconeri al lavoro in tutti i settori del campo. Un affare che sembrava decollare si è inaspettatamente bloccato.

La Juventus, pur formalmente in assenza di un direttore sportivo, Federico Cherubini è squalificato per 16 mesi a causa delle plusvalenze fittizie, continua a lavorare alacremente per dare una squadra competitiva a Massimiliano Allegri. Il mosaico da comporre è articolato, con pochi soldi a disposizione, impossibile sbagliare le tessere.

Sfuma un colpo della Juventus
Massimiliano Allegri deluso, il giocatore dovrebbe andare altrove (Ansa) – calcionow.it

La Vecchia Signora, settima in campionato per i 10 punti di penalizzazione, diversamente sarebbe arrivata terza insieme con l’Inter, scalzando il Milan dalla Champions, ha un budget limitato. Al momento, i bianconeri si sono mossi in mediana ma soprattutto in attacco.

A centrocampo il bingo porta il volto di Adrien Rabiot, il francese ha prolungato a giugno 2024 il contratto in scadenza. In attacco invece, riscattato Moise Kean dall’Everton, 28 milioni, la Juventus ha acquistato per 7 milioni Arkadiusz Milik. Dopo queste mosse, ora ci si occupa della difesa. Unico acquisto in tal senso è Timothy Weah, esterno basso arrivato dal Lille per 12 milioni.

L’agente: “Nessuna trattativa della Juve per Parisi”

Il figlio di George, ex centravanti del Milan e presidente della Liberia, giovedì 29 giugno ha svolto le visite mediche presso il J Medical, quindi tornerà a Parigi dopo aver firmato un contratto di cinque anni da 2 milioni netti a stagione. Il franco-statunitense sarà nuovamente a Torino prima del 10 luglio, quando il gruppo si ritroverà alla Continassa.

Weah dovrebbe sostituire Juan Cuadrado, via dalla Juve dopo 8 stagioni. Oltre al nazionale Usa, Allegri sa che sulle fasce servono altri innesti. Mattia De Sciglio è stato operato e prima di novembre non vedrà il terreno di gioco, Alex Sandro per Allegri è diventato un centrale mancino. Dal Bologna tornerà Cambiaso, ma non basta.

Sfuma un colpo della Juventus
Parisi seguito da alcuni top club di Serie A (Ansa) – calcionow.it

L’altro nome da molti accostato ai bianconeri è quello di Fabiano Parisi, 22 anni compiuti il 9 novembre, contratto con l’Empoli fino al 2025. Con la squadra di Zanetti l’ex Avellino si muove preferibilmente in una linea a quattro, con Nicolato nell’Under 21 ha fatto il quinto. Mancino di livello, guadagna solo 200.000 euro l’anno. Sul calciatore si è espresso il suo agente, Mario Giuffredi.

“Dire che tra Parisi e la Juventus è cosa fatta sono cose mediatiche buttate li. Che piaccia un giocatore è un conto, fare una trattativa è un altro”, ha detto il procuratore ai microni di TvPlay. Sul giocatore ci sono altre concorrenti, inclusa una big italiana che farà la Champions.

Interessa alla Lazio di Sarri? “Si dice il peccato ma non il peccatore”, ha concluso Giuffredi, confermando di fatto l’interesse del tecnico biancoceleste, da sempre estimatore del giocatore.

Gestione cookie