Il mercato è in fermento e le voci sulle possibili trattative continuano a susseguirsi. Le ultime indiscrezioni vorrebbero un calciatore del Barcellona prossimo a sbarcare in Serie A.
Sono tanti i club italiani che monitorano la sua situazione e, di conseguenza, un futuro in Italia per il calciatore diventa sempre più probabile. La trattativa potrebbe decollare in tempi brevi.
Dopo aver vinto praticamente tutto, sia con la maglia della sua Nazionale sia con quella blaugrana del Barcellona, il calciatore potrebbe continuare la sua carriera nel Belpaese. Secondo i media, l’enoturage avrebbe informato che il calciatore considera la Serie A come destinazione prioritaria per il suo futuro.
Dal Barcellona alla Serie A: tanti club in fila per lui
Nonostante da diverso tempo la Serie A abbia perso lo status di campionato più importante e difficile del mondo continua ad avere il suo appeal. Il campionato italiano non è più il punto di aspirazione massimo per un calciatore che milita in Europa. Nel passato recente, infatti, diversi calciatori sono passati dalla Serie A per sfruttarla come trampolino di lancio.
C’è anche chi è arrivato in Italia dopo aver dato il meglio altrove, magari per dimostrare di essere ancora un calciatore valido. È il caso di Samuel Umtiti, difensore di proprietà del Barcellona che nell’ultima stagione ha giocato in prestito al Lecce.
Arrivato tra gli scetticismi generali, dovuti alla sua precaria condizione fisica e ad un lungo tempo di inattività, il centrale classe ’93 ha fatto ricredere tutti i detrattori. Insieme a Baschirotto ha formato una coppia difensiva estremamente affidabile e anche grazie al suo contributo e alla sua esperienza i salentini sono riusciti a centrare la salvezza.
Terminata l’esperienza in giallorosso Umtiti ha fatto ritorno al Barça dal quale, però, si è svincolato al termine di giugno. Nonostante su di lui ci sia ancora l’Olympique Lione, secondo quanto riportato da La Gazzetta dello Sport, il difensore francese vorrebbe proseguire la sua avventura in Serie A.
Un ritorno al Lecce appare difficile, dato che i salentini hanno acquistato a titolo definitivo Pongracic dal Wolfsburg. Non mancano però le pretendenti all’ex campione del Mondo con la Francia, che a stretto giro di posta potrebbe prendere una decisione sul proprio futuro, magari ancora in Serie A.