La Roma ci ha preso gusto: Inter ancora k.o.

Nuova idea di mercato per la Roma, che vuole accontentare Mourinho ci sarebbe un calciatore seguito anche all’Inter.

Per adesso è l’estate della Roma. Due calciatori hanno già firmato ed altri nomi vengono accostati alla società capitolina e tra questi parrebbe essercene anche uno che interessa molto all’Iter. Insomma, dopo la seconda finale europea in due anni, giustamente la squadra romana vuol fare di più, anche perché di contro in Serie A le cose non sono andate benissimo.

Roma, per la porta idea Di Gregorio che piace all'Inter
José Mourinho pensa alle strategie di mercato (calcionow.it – Ansa foto)

Infatti i giallorossi non sono arrivati tra le prime quattro squadre in campionato e quindi salteranno anche la prossima Champions League. Ad ogni modo, la società sembrerebbe assolutamente intenzionata ad accontentare José Mourinho e non fermarsi sul mercato. Dove ovviamente ci sarà qualcosa anche in uscita da registrare.

Inter di nuovo al tappeto, la Roma ci ha preso gusto

Intanto alcune trattative di mercato si intrecciano ovviamente con quelle di altre società e come spesso accade, anche tra italiane ci si fa la “guerra”. Infatti, sembrerebbe che proprio alla Roma piaccia un calciatore a cui stava pensando anche l’Inter. Il club nerazzurro per adesso non sta dando buone notizie ai propri tifosi tranne che per l’arrivo di Marcus Thuram.

Edin Dzeko è andato via, come Brozovic e sembrerebbe che a breve dovrà salutare anche André Onana, ed ancora, sono già partiti tre difensori: Bellanova, D’Ambrosio e Skriniar. Onana si unirebbe, sempre qualora partisse ufficialmente, all’addio di Handanovic ed infatti ai nerazzurri adesso interesserebbe capire qual è il mercato dei portieri. Da cui però, c’è già da sottrarre Guglielmo Vicario, partito per unirsi al Tottenham.

Di Gregorio piace alla Roma ma era anche un'idea dell'Inter
Michele Di Gregorio, ottima la sua ultima stagione a Monza (calcionow.it – Ansa foto)

Le voci di mercato delle ultime settimane vedevano poi la stessa Inter anche interessata a Michele Di Gregorio, estremo difensore venticinquenne che il Monza, nel luglio di un solo anno fa, comprò indovinate da chi?, proprio dai nerazzurri.

Praticamente per prenderlo l’Inter pagherebbe anche qualche milione in più rispetto a quanto ricevuto per lui, pur di riavere le sue prestazioni. Ed è qui che entra in ballo la Roma. Secondo le ultime voci infatti, sarebbero proprio i giallorossi a pensare al calciatore nato a Milano nel 1997.

Al momento, la Roma ha solo Svilar e Boer come possibili sostituti di Rui Patricio, ma come detto in precedenza, i giallorossi hanno intenzione di portare avanti un mercato di assoluto livello. Arriva quindi l’inserimento per Di Gregorio che in alternativa ad una rinuncia dell’Inter potrebbe anche scegliere la squadra di Mourinho.

Gestione cookie