L’attaccante Duvan Zapata potrebbe lasciare, dopo diversi anni, l’Atalanta. Ecco il club di Serie A interessato ad acquistarlo.
Dopo 5 stagioni in maglia nerazzurra, Duvan Zapata è pronto a lasciare l’Atalanta. Arrivato nel 2018, dopo una buona annata conclusa in doppia cifra alla Sampdoria, l’attaccante colombiano è stato uno dei maggiori protagonisti dell’exploit dell’Atalanta negli ultimi anni.
Decisivi i suoi gol, ben 81 con un picco di 28 gol segnati nella stagione 2018/19 che vide i bergamaschi centrare, per la prima volta nella loro storia, la qualificazione in Champions League. Ma adesso, dopo un’annata non certo da ricordare, che lo ha visto timbrare con il suo nome il tabellino dei marcatori solo 2 volte, e soprattutto con la concorrenza di calciatori come Hojlund in attacco, potrebbe essere arrivato per Zapata il momento di dire addio.
L’ex calciatore di Napoli e Udinese, giunto all’età di 32 anni, è alla ricerca di quello che con molte probabilità sarà l’ultimo contratto di alto livello della sua carriera. Su di lui, stando a quanto riporta la Gazzetta dello Sport, gli occhi attenti della Fiorentina. La squadra toscana è alla ricerca di una punta d’esperienza che conosca già il campionato italiano.
Commisso non è intenzionato a fare scommesse e vuole un acquisto sicuro in grado di incidere fin da subito. Il prezzo è sotto i 10 milioni, perfettamente in linea con le esigenze, anche economiche, della Viola.
Fiorentina, si cerca un attaccante: Zapata, ma anche Dia e Nzola
Zapata però non è l’unico nome che in questo momento è segnato sui taccuini degli addetti al mercato della Fiorentina. La Viola infatti osserva anche altri profili per il ruolo di attaccante. L’unica discriminante, come detto, è che devono avere già esperienza nel nostro campionato.
Ecco quindi che a Firenze si stanno orientando su due attaccanti nel prime della loro carriera, ma che potrebbero essere ingolositi dal salto in una squadra che lotta per le posizioni europee. I nomi caldi sono due: Nzola dello Spezia e Dia della Salernitana. Per quanto riguarda il primo, la retrocessione in cadetteria dello Spezia apre all’occasione di mercato. Nzola è adesso valutato attorno agli 8 milioni.
Per Dia invece le cose sono, almeno dal punto di vista economico, molto più complicate. In primis perché la stagione d’alto livello appena conclusa ha fatto impennare il prezzo. E poi perché la Salernitana è una società solida economicamente che non ha bisogno di vendere e quindi difficilmente farà sconti per il suo talento.