No del calciatore: il mercato della Juve è bloccato

La Juventus rischia adesso di vedere allontanarsi la firma del nuovo acquisto: tutta ‘colpa’ di un no inatteso.

In casa bianconera è tempo di guardare al futuro. Un futuro che dovrà, necessariamente, registrare il convincente rilancio della squadra allenata da Massimiliano Allegri.

Juve, che disdetta: un big blocca il colpaccio
Allegri è disperato: no alla cessione e salta l’affare (Ansa Foto) – Calcionow.it

Il settimo posto in campionato e la beffa prima in Champions e poi in Europa League ha lasciato l’amaro in bocca ai tifosi della Juventus che, adesso, vogliono vedere risultati decisamente differenti. Da qui la rinnovata fiducia all’allenatore toscano che, in scadenza nel 2025, ha rifiutato la corte milionaria dall’Arabia Saudita pur di rimanere a Torino per riportare al successo la ‘Vecchia Signora’. Sarà tuttavia fondamentale ricorrere al calciomercato estivo per rinforzare pesantemente la rosa bianconera.

Un’estate che riserverà non pochi cambiamenti, viste anche le lacune emerse negli ultimi mesi e sottolineate dal ‘Conte Max’ alla dirigenza bianconera. In attacco i nodi spinosi sono essenzialmente due. Il primo è legato a Dusan Vlahovic, il cui feeling con Allegri è ai minimi storici e difficilmente proseguirà la sua carriera in quel di Torino. La Juve conta di recuperare almeno 70 milioni di euro dalla sua partenza: in Premier League, ma anche PSG e Bayern Monaco, ci stanno pensando.

Federico Chiesa, invece, potrebbe finire sul mercato in seguito alla richiesta di un rinnovo da 8 milioni di euro a stagione, cifra considerata eccessiva dalla dirigenza juventina. Se le buone notizie sono già arrivate a centrocampo con il rinnovo tanto sperato – e adesso ufficializzato – di Adrien Rabiot, una situazione in difesa sta complicando non poco il mercato in entrata.

Juventus ‘frenata’: senza l’addio salta il colpo italiano

Uno dei calciatori che nonostante il rinnovo annuale non sembrerebbe rientrare più nei piani della Juventus è certamente Alex Sandro. Il brasiliano ha visto attivarsi automaticamente l’opzione presente nel suo contratto che ha posticipato la scadenza contrattuale all’estate 2024.

Juve, che disdetta: un big blocca il colpaccio
Juventus ‘frenata’: senza l’addio il mercato è bloccato (Ansa Foto) – Calcionow.it

Si è parlato e continua ad aleggiare l’ipotesi di una risoluzione del contratto dell’ex Porto, che il prossimo gennaio compirà 33 anni. Il giocatore, però, sarebbe decisamente contrario a risolvere il legame che lo lega alla ‘Vecchia Signora’ fino al 30 giugno 2024. E, in tal senso, dopo 37 presenze e 2 assist vincenti nella stagione appena conclusa, l’addio sembrerebbe complicarsi.

A tal punto che la Juventus, che già da mesi sta sondando il terreno per l’eventuale sostituzione di Alex Sandro, rischia di vedere compromesso il colpo direttamente in Serie A. Si tratta di Fabiano Parisi, 22enne laterale che con la maglia dell’Empoli ha conquistato proprio tutti.

Con i soldi risparmiati dallo stipendio di Alex Sandro, infatti, i bianconeri avrebbero intenzione di spingere proprio per il gioiello classe 2000 in scadenza nel 2025 con i toscani.

Gestione cookie