Dopo aver lasciato la Juve, Angel Di Maria sembra pronto a cominciare una nuova avventura: tutto fatto con il club.
L’ultima stagione è stata senza dubbio una delle più tormentate nella storia della Juventus. Oltre alle tante difficoltà trovate sul terreno di gioco, con un approccio difensivo e rinunciatario che molto spesso ha deluso la tifoseria, i bianconeri hanno dovuto fare i conti anche con le note vicissitudini extra campo che hanno portato alla penalizzazione di 10 punti per il caso plusvalenze e al patteggiamento con multa da 718.000 euro per la manovra stipendi.
Un anno davvero difficile per la Signora, precipitata dal terzo al settimo posto a causa della penalizzazione: Madama non potrà quindi partecipare alla prossima Champions League. Anche per questo motivo la Juve è stata costretta a operare dei tagli importanti, separandosi da alcuni giocatori che avevano ingaggi molto pesanti.
Nei giorni scorsi i bianconeri hanno salutato Juan Cuadrado, che ha lasciato la Continassa dopo otto stagioni. Prima ancora avevano fatto le valigie altri due giocatori, vale a dire Leandro Paredes e (soprattutto) Angel Di Maria. Arrivato la scorsa estate a parametro zero dal Paris Saint-Germain, Di Maria sembrava poter essere il fiore all’occhiello del mercato juventino. I tifosi speravano che il campione argentino potesse rappresentare il simbolo della rinascita bianconera, ma le cose sono andate in maniera molto diversa.
Accordo con Di Maria: nuova maglia per il Fideo
Di Maria, infatti, è riuscito a mostrare la sua classe solo a sprazzi, risultando decisivo in poche occasioni. Complessivamente la sua esperienza a Torino è stata davvero deludente ed è anche per questo che le parti hanno deciso di mettere fine al rapporto dopo una sola stagione senza optare per un rinnovo di un altro anno.
Ma allora il campione del mondo farà ritorno in Argentina? Inizialmente erano queste le sue intenzioni, ma stando alle ultime indiscrezioni pare proprio che l’avventura europea di Di Maria proseguirà almeno per un altro anno. Secondo quanto riportato dal giornalista Fabrizio Romano su Twitter, infatti, pare che il Benfica e il Fideo siano ormai ad un passo dall’accordo. I lusitani hanno intavolato una trattativa con l’entourage del giocatore nei giorni scorsi e sembra che tutto sia ormai definito.
Salvo ribaltoni dell’ultim’ora, Di Maria sarà un giocatore del Benfica entro questa settimana. Fabrizio Romano ha sottolineato che due settimane fa era stato proprio il Fideo a chiarire di volere solo il Benfica: i tifosi delle ‘Aquile’ non vedono l’ora di accogliere il campionissimo.