La stagione non è ancora iniziata e cominciano a venire a galla i primi problemi. Secondo le ultime indiscrezioni il rapporto tra il tecnico e il dirigente non starebbe decollando.
Nonostante l’arrivo si sia consumato da pochissimo, pare che due delle più importanti figure del club non riescano a trovare l’intesa: non è da escludere una scelta drastica e clamorosa.
I tifosi sperano che il problema possa rientrare in tempi brevi, dato che si aspettavano che la prossima potesse essere la stagione del riscatto per la loro squadra. Alla base del cattivo rapporto ci sarebbero alcune imposizioni che il tecnico sarebbe deciso a non mandar giù. Il futuro è tutto da decifrare, scenari clamorosi potrebbero avverarsi.
Il benvenuto non è dei migliori: frizioni tra il dirigente e il tecnico
Nonostante i campionati e le coppe europee si siano concluse da pochissimo, il mese di luglio inizia a essere già decisivo per il futuro di una squadra. È in questo periodo, infatti, che si cerca di attuare i piani per primeggiare nel corso della stagione. Se da un lato la dirigenza è impegnata nel mercato; dall’altro i tecnici necessitano di tempo e degli uomini adatti quasi da subito, per poter creale l’amalgama giusta.
Il tutto, però, rischia di complicarsi quando tra dirigente e tecnico non c’è un rapporto idilliaco. È il caso di Luis Campos e Luis Enrique, rispettivamente dirigente e nuovo allenatore, anche se non ancora ufficialmente, del Paris Saint Germain.
L’ex commissario tecnico della Spagna ha stretto un accordo con Les Parisiens ormai da diverse settimane, ma nonostante ciò non è ancora arrivata l’ufficialità del suo insediamento. Questo rischia di complicare i piani per la stagione della squadra, visto che il tecnico non ha potuto lavorare e giudicare da vicino i suoi futuri calciatori.
Come se non bastasse, secondo quanto riportato da Foot Mercato, Luis Enrique sarebbe indispettito per alcune imposizioni di Campos. L’ex Roma e Barcellona, infatti, vorrebbe portare con sé il suo staff, ma il dirigente del PSG preferirebbe che lavorasse con quelli già presenti in società, come imposto un anno fa a Galtier.
Inoltre, le questioni più spinose coinvolgerebbero l’eventuale assistente di Luis Enrique, con Campos che spinge per Joao Sacramento già assistente di Galtier, e sul licenziamento di Gianluca Spinelli, allontanato dal dirigente senza aver consultato il tecnico spagnolo. Si prevede, dunque, un estate di fuoco al Paris Saint Germain dove, se tecnico e dirigente non decideranno di trovare una via comune, potrebbe presto saltare il banco.