Il centrocampista non fa più parte del progetto bianconero. Allegri favorevole alla sua partenza: può essere ceduto a titolo definitivo agli storici rivali
Dopo l’acquisto di Timothy Weah dal Lille per 12 milioni di euro, per la Juventus è tempo di cessioni.
Giuntoli e la dirigenza bianconera dovranno sistemare qualche esubero che non rientra più nei piani di Allegri. In particolare, una zona del campo molto affollata nella rosa del club piemontese è il centrocampo. In rientro dai prestiti vi sono Arthur, Zakaria e McKennie che hanno un ingaggio abbastanza considerevole e per questo motivo, molto probabilmente, saranno i primi ad essere ceduti.
Un altro calciatore, però, che non fa più parte del progetto della Juventus è Filippo Ranocchia, centrocampista italiano classe 2001. Il calciatore bianconero è cresciuto nel settore giovanile del Perugia e della Juventus. Ranocchia viene acquistato dalla società di Torino nel 2019. In quell’anno, viene girato in prestito al Perugia, dove debutterà di lì a poco.
Nella stagione 2019/20 Ranocchia ha esordito con l’attuale Juve Next Gen in Serie C. Con la seconda squadra bianconera porta a termine anche l’intera stagione 2020/21, collezionando 4 gol in 31 presenze. Nel 2021 passa in prestito al Vicenza in Serie B. Qui, Filippo Ranocchia, colleziona 32 presenze ed una rete tra campionato cadetto e Coppa Italia.
Ranocchia, nella scorsa stagione è stato in prestito al Monza. Con la compagine lombarda, il centrocampista ha totalizzato 16 presenze ed una rete nella stagione appena terminata.
Ranocchia resta in Serie A: ecco la nuova squadra
Certo di trovare pochissimo spazio nello scacchiere bianconero, Filippo Ranocchia sarebbe propenso ad una cessione, anche a titolo definitivo.
Il centrocampista ex Perugia ha un valore di mercato di quasi due milioni di euro e sembra avere richieste da qualche club di Serie A. Una delle società più interessate al giovane centrale, è sicuramente il Torino, rivale cittadina storica della Juventus. I granata, infatti, potrebbero trovare un accordo con la Juventus per l’acquisto di Ranocchia ed il calciatore apprezzerebbe la destinazione.
Ranocchia, già nella scorsa estate è stato molto vicino a vestire la maglia del Toro, prima di essere ceduto in prestito al Monza. Il classe 2001, di piede sinistro, potrebbe rappresentare una valida alternativa ad Ivan Ilic a centrocampo e con una buona offerta, la società granata potrebbe strapparlo alla Juventus.