Il Milan punta a un vero top player: può arrivare anche senza clausola, che colpo per la squadra rossonera.
Non solo Loftus-Cheek. Il mercato del Milan dopo la cessione di Tonali ha finalmente iniziato a ingranare. I rossoneri non vogliono più fermarsi e stanno lavorando alacremente per cercare di regalare a Pioli una rosa, se non completa, già più che competitiva in vista del ritiro di Milanello, in programma dal 10 luglio.
In particolare, il primo grande obiettivo nella lista della dirigenza del Diavolo è l’attaccante forte, in grado di costituire un’alternativa valida a Giroud.
E il nome più caldo in questo momento resta quello di un top player già in passato protagonista in Serie A. Per qualche settimana si è pensato che i rossoneri volessero affiancare all’attaccante francese, in attesa dell’eventuale partenza di Origi, un giovane in grado di crescere con calma e di esplodere nei prossimi anni. A quanto pare però le garanzie offerte da Giroud, ormai prossimo ai 37 anni, non bastano più per far dormire sonni tranquilli a Pioli e allo staff tecnico.
Anche per questo motivo la dirigenza rossonera avrebbe virato il proprio mirino, inseguendo nomi di primo piano, centravanti già affermati e in grado di fornire un’alternativa più che valida al francese, o addirittura di trasformarlo in una riserva di lusso. Da questa esigenza è nata, ad esempio, l’idea Lukaku, al momento apparentemente naufragata per volontà soprattutto del calciatore.
L’alternativa al belga è però un giocatore di tutto rispetto, un ex top player della nostra Serie A pronto a tornare in Italia. In teoria il fortissimo bomber sarebbe blindato da una clausola. Tuttavia, stando alle ultime indiscrezioni i rossoneri potrebbero riuscire a chiudere l’affare in pochi giorni e con una formula differente.
Milan, arriva l’attaccante: niente clausola, l’affare può chiudersi a giorni
Sono ore frenetiche per il nuovo centravanti rossonero. L’obiettivo numero uno, in questo momento, sulla lista della spesa di Moncada e Furlani sembrerebbe essere Alvaro Morata. L’ex Juventus è in uscita dall’Atlético Madrid e sarebbe disposto a tornare in Serie A fin da subito. Nuovi contatti tra la dirigenza del Diavolo, i Colchoneros e l’entourage del giocatore sono previsti in settimana, ma ad oggi la pista che porta all’ex Juve si fa sempre più calda.
Secondo quanto raccolto da Calciomercato.it, già in questi giorni la situazione potrebbe decidersi in verso o nell’altro. La clausola rescissoria, che si aggirerebbe tra i 20 e i 30 milioni di euro, non sta frenando infatti il Milan, che avrebbe deciso di intavolare una trattativa direttamente con l’Atlético (consapevole che il club spagnolo non vorrebbe scendere sotto i 20 milioni di euro per il cartellino).
La sensazione è che a far pendere definitivamente la bilancia verso la chiusura dell’affare sarà la volontà dello stesso attaccante. Se Morata accetterà la proposta del Milan, difficilmente i due club non riusciranno a trovare una quadra. Resta però da capire se il centravanti avrà intenzione di sposare il progetto rossonero o se sarà invece più attratto da quello della Roma, che ha manifestato negli scorsi giorni il proprio interesse e che vorrebbe ricomporre in giallorosso la coppia Morata-Dybala che tanto bene ha fatto a Torino.