Sergej Milinkovic Savic trova una svolta nel calciomercato, la Lazio è pronta a chiudere per la cessione del suo centrocampista.
Il serbo lascerebbe così i biancocelesti dopo una vita calcistica passata insieme, a un anno dalla scadenza del contratto c’è chi può accontentare le richieste della società. Milinkovic Savic sposerà un nuovo progetto tecnico.
La telenovela di ogni estate potrebbe trovare il suo epilogo, e anche in maniera piuttosto insolita. Sergej Milinkovic Savic è protagonista del calciomercato, un copione noto in ogni estate con la Lazio che ha sempre fatto resistenza, spesso per mancanza di offerte concrete e sostanziose.
In questo caso, invece, sembrano esserci i giusti presupposti per la partenza definitiva. Milinkovic Savic lascerà la Lazio, il serbo saluterà i tifosi prossimamente e vestirà una nuova maglia, un affare che prende corpo in maniera inattesa per un addio biancoceleste che farà discutere.
Milinkovic Savic via, dove giocherà
Il serbo è uno dei centrocampisti più importanti della Serie A, non è un caso come riesca a essere incisivo in mezzo al campo nonché in attacco, viaggiando sulla media di quindici fra gol e assist in stagione. Numeri di peso, considerando come abbia un raggio d’azione totale in campo e non sia un vero e proprio trequartista.
Un blitz cambia il futuro del serbo, la trattativa si è velocizzata all’improvviso: Milinkovic Savic giocherà in Arabia Saudita, il portale arridayah.com dà per imminente il passaggio del serbo nel calcio del lusso e dello sfarzo.
Un colpo importante per il movimento arabo, che comprerebbe uno dei pochi top player davvero invidiati dalle grandi squadre europee e non calciatori con più passato che presente alle spalle.
Milinkovic Savic in Arabia Saudita all’Al Hilal, ma con un preciso intento anche per la Lazio, che incasserà quanto richiesto senza particolari problemi. Lotito vuole 40 milioni di euro, cifra non impossibile per gli arabi che – solitamente – sono un po’ restii quando c’è da investire sui cartellini, come dimostrato con il caso Brozovic.
La ricca offerta riguarderà il serbo, che riceverebbe un triennale da venti milioni di euro annui. Giocherebbe nell’Al Hilal insieme a Koulibaly ed è una proposta importante quella ricevuta: non lo ha lasciato così totalmente indifferente. Se non ci sarà un vero e proprio italiano dei top club europei, Milinkovic Savic sceglierà la pista araba, l’ingaggio lo alletta e potrebbe chiedere addirittura qualcosa in più per convincersi definitivamente.