Allegri ha fatto una richiesta pesante alla Juventus: dopo la partenza di Di Maria, vuole in squadra un altro costoso campione del mondo.
Due stagioni molto sottotono, e adesso è il momento del riscatto. È questo che passa per la testa di Massimiliano Allegri, in questi giorni, nonostante le condizioni sembrino tutt’altro che favorevoli. La sua Juve ha problemi economici a cui far fronte, una rosa da rivoluzionare, e probabilmente dovrà cedere almeno uno tra Vlahovic e Chiesa. Tuttavia, l’allenatore toscano non demorde, e avrebbe chiesto alla società un altro importante rinforzo, che però rischia di costare parecchio.
Non sono pochi i ruoli che rischiano di rimanere scoperti a breve, nella formazione bianconera. Il declino, per ragioni anagrafiche, di Bonucci, apre un vuoto in difesa, tanto che Allegri ha già dovuto supplire nella scorsa stagione adattando Alex Sandro a braccetto di sinistra. L’addio a fine prestito di Paredes lascia un problema relativo al regista, mentre ancora c’è da capire quali sono le condizioni di Pogba. In attacco, con la partenza di Di Maria e il possibile addio di Vlahovic, la coperta è altrettanto corta.
La Juventus deve quindi andare in cerca di occasioni sul mercato, puntando su giocatori giovani, o vicini alla scadenza del contratto, per contenere le spese. Un mercato non semplice, specialmente quando dalla panchina arrivano richieste abbastanza importanti, a livello economico. Questo almeno è quanto riporta il sito spagnolo di calciomercato ‘Fichajes.net’, secondo cui proprio Allegri vorrebbe avere in squadra un giocatore noto della Liga.
La richiesta di Allegri per la Juve, ma il prezzo è fuori mercato
Stiamo parlando di Nahuel Molina, giocatore accostato ai bianconeri già dalla scorsa estate. L’ex Udinese piace molto all’allenatore livornese, che vorrebbe un tentativo da parte della società bianconera con l’Atletico Madrid. Il problema è che l’argentino, campione del mondo in Qatar nel 2022, è un titolare fisso dei Colchoneros, e questo rende molto complicato formulare un’offerta efficace per lui. Specialmente se questa deve rispettare i limiti che si è imposta la Juve.
L’Atletico Madrid non intende cederlo, per cui se la Juventus vorrà forzare la mano per accontentare il suo tecnico, dovrà pagare la clausola rescissoria. Prezzo non proprio conveniente: 90 milioni di euro. Ecco perché probabilmente Allegri dovrà accettare che l’argentino non farà parte della rosa bianconera nella prossima stagione. In cambio, la dirigenza gli ha già preso un altro laterale destro, comunque, ovvero Tim Weah dal Lille.