Nella Bundesliga, il massimo campionato tedesco, è giunta la fine di un’era: la notizia della rinuncia è arrivata in maniera ufficiale.
L’estate di calciomercato sta per entrare nel vivo delle trattative, ancora pochi giorni e sarà tempo di andare in ritiro per i club di tutta Europa. Una nuova avvincente stagione è alle porte e le società sperano di farsi trovare preparate. Poco più di un mese e sarà tempo di aprire i battenti per la Bundesliga, dopo l’ultimo campionato saranno tante le squadre con l’amaro in bocca in cerca di riscatto.
Tra queste non manca il Borussia Dortmund che al termine della scorsa stagione ha visto svanire il titolo per un soffio. Nonostante i gialloneri siano arrivati a pari punti con il Bayern Monaco, ad vincere il campionato sono stati proprio i bavaresi. Club che è riuscito ad aggiudicarsi undici campionati di fila dal 12/13 ad oggi.
L’ultimo club diverso dal Bayern ad aver vinto la Bundesliga è stato proprio il Borussia. Società che è cambiata molto negli anni pur rimanendo sempre fedele alla propria identità. Nel frattempo in casa dei gialloneri è stata ufficializzata la notizia che ha lasciato i tifosi, e gli amanti del calcio più in generale, letteralmente di stucco.
Novità in Bundesliga: è arrivato l’annuncio ufficiale che segna la fine di un’epoca
L’annuncio è arrivato direttamente da uno dei maggiori esponenti del Borussia: si tratta di Marco Reus. Giocatore simbolo del Dortmund degli ultimi anni, era già in rosa quando il club vinse il titolo l’ultima volta, che nelle ultime ore ha preso un’importante decisione. Il fantasista ha scelto di non essere più il capitano della squadra.
Dopo cinque anni passati ad indossare la fascia più prestigiosa al braccio, il centrocampista classe 1989 ha deciso di cederla a qualcuno di più meritevole. Reus ha ammesso di aver riflettuto a lungo e alla fine di aver preso questa decisione dopo attente riflessioni. Per il Dortmund sarà perciò compito di guardare avanti.
Ora toccherà a mister Edin Terzic e al direttore sportivo Sebastian Kehl trovare un degno sostituto. Reus è stato uno dei veri trascinatori della squadra in questi anni duemila e dato che terminerà la prossima stagione a 35 anni, ha pensato bene di aprire le porte al nuovo che avanza. I tifosi sono dispiaciuti della scelta ma allo stesso tempo hanno apprezzato il saper quando mettersi da parte.