Nuovo assalto a Milinkovic-Savic: pronti 50 milioni

Il nuovo affondo per Sergej Milinkovic-Savic potrebbe davvero essere quello decisivo: l’offerta da 50 milioni dovrebbe convincere la Lazio.

Sergej Milinkovic-Savic è senza dubbio uno dei pezzi più pregiati di questo calciomercato estivo in Serie A. Il centrocampista serbo è infatti arrivato all’ultimo anno di contratto con la Lazio e sembra proprio che entro quest’estate si arriverà a una separazione, così da permettere ai biancocelesti di incassare una bella cifra per la sua cessione ed evitare di perderlo nel 2024 a parametro zero.

Milinkovic-Savic, offerta da 50 milioni di euro
Milinkovic-Savic sta per lasciare la Lazio: l’offerta è arrivata – Foto ANSA – Calcionow.it

E’ quindi destinata a concludersi l’avventura di Milinkovic-Savic alla Lazio, cominciata nell’estate 2015, quando il club di Claudio Lotito lo prelevò dai belgi del Genk per una cifra vicina ai 10 milioni di euro. In otto stagioni il serbo ha totalizzato 341 presenze e 69 gol in tutte le competizioni con la maglia biancoceleste, diventando uno dei principali simboli della Lazio attuale.

Un’avventura, come detto, che pare giunta al termine, con il 28enne che sembra ormai pronto a tentare una nuova esperienza in qualche altro club. Milinkovic-Savic dovrebbe rimanere in Italia, dato che è molto richiesto da una delle squadre più importanti della Serie A.

Milinkovic-Savic, pronti 50 milioni di euro: si sblocca l’affare

Sono ormai diversi anni che la Juventus cerca di portare a Torino il centrocampista della Nazionale serba, che rappresenterebbe un grosso salto di qualità per la mediana bianconera. L’impressione degli esperti di calciomercato è che questa estate sia davvero quella giusta per far indossare la maglia della Juve a Milinkovic-Savic. Il nuovo direttore sportivo Cristiano Giuntoli e l’allenatore Max Allegri hanno le idee chiare: il serbo è il primo obiettivo per rinforzare la rosa.

Milinkovic-Savic, la Juve prepara il colpo
La Juve vira su Milinkovic-Savic: presentata l’offerta – Foto ANSA – Calcionow.it

La Signora è pronta ad accontentare le richieste del club del presidente Lotito, mettendo sul piatto un’offerta da circa 50 milioni di euro. La Juve, in realtà, gradirebbe anche abbassare questa cifra, magari proponendo alla Lazio qualche contropartita tecnica.

Negli ultimi giorni sono circolati i nomi di Denis Zakaria (che non rientra nei piani di Allegri e che invece è gradito a Sarri) e Luca Pellegrini, che è rientrato alla Continassa ma che ha già espresso il desiderio di proseguire la sua avventura alla Lazio. Il passaggio alla Juve consentirebbe a Milinkovic-Savic di guadagnare anche uno stipendio decisamente più alto.

Il serbo percepisce circa 3,2 milioni di euro alla Lazio, mentre Madama sarebbe pronta a offrirgli un quinquennale da 6 milioni di euro a stagione. Le prossime settimane saranno fondamentali per determinare il futuro del serbo, che è cercato anche da altri importanti club come Inter, Milan e Paris Saint-Germain.

Gestione cookie