Brutte notizie per Giuntoli, sfumano 18 milioni

La Juventus rischia seriamente di incassare una clamorosa beffa in uscita: addio nuovamente in discussione.

È arrivato a Torino ufficialmente da poche ore. Un approdo chiacchierato, desiderato e voluto fortemente. La Juventus è pronta a godersi Cristiano Giuntoli, reduce dal miracolo Napoli.

Addio complicato: la Juve 'perde' 18 milioni
Addio alla Juve: sfumano 18 milioni (Ansa Foto) – Calcionow.it

Uno dei migliori dirigenti del calcio italiano che con idee e studio è riuscito a costruire in pochi anni un Napoli da scudetto. Kim, Kvaratskhelia, Osimhen, Di Lorenzo. Sono solo alcune delle perle messe a segno dall’ormai ex ds azzurro che adesso, per il suo futuro, vede solo bianconero.

Ha ammesso di essere sempre stato un tifoso della Juventus: adesso, coi fatti, proverà a riportare ai vertici del calcio italiano e non solo proprio la ‘Vecchia Signora’. In tal senso, il calciomercato bianconero in queste prime settimane avvolte dal caldo hanno già regalato alcune novità rilevanti.

In difesa ha salutato dopo ben 8 anni Juan Cuadrado, attualmente svincolato. Dubbi sulla permanenza di Leonardo Bonucci mentre, a centrocampo, dopo l’addio di Paredes una buona notizia: la permanenza di Adrien Rabiot. Il francese, infatti, ha rinnovato il contratto con la ‘Vecchia Signora’ per la gioia di Massimiliano Allegri che non ha mai rinunciato a lui durante la stagione appena trascorsa.

Se in attacco i dubbi più insistenti riguardando quelli che saranno i destini di Dusan Vlahovic e Federico Chiesa. Il bomber è ormai ai ferri corti con Allegri e dovrebbe dire addio dopo la conferma del ‘Conte Max’: il figlio d’arte, invece, ha richiesto ben 8 milioni annui per rinnovare il contratto in scadenza nel 2025.

Niente tesoretto: Juve, cessione a rischio

Ad ogni modo, sembrano arrivare pessime notizie dall’Inghilterra per un’operazione che era ormai ritenuta chiusa dai vertici bianconeri. I piani di Giuntoli rischiano di complicarsi ulteriormente. A riportare l’indiscrezione il quotidiano britannico ‘The Guardian’. Secondo il media inglese, infatti, vi sarebbero novità per quanto riguarda la chiacchierata cessione di Denis Zakaria al West Ham.

Addio complicato: la Juve 'perde' 18 milioni
Che beffa per la Juve: cessione a rischio (Ansa Foto) – Calcionow.it

Un’operazione che, stando a quanto filtrato negli ultimi giorni, sembrava addirittura in chiusura. Pare, purtroppo per la Juventus, che non sia così. Sembrerebbe non essere ancora sicura la cessione dell’ex Borussia Monchengladbach che nell’ultimo anno ha giocato in prestito al Chelsea, deludendo ancora le aspettative. “Non è garantito che il West Ham acquisterà Zakaria”, si legge sul quotidiano che sostiene comunque come il centrocampista sia un’opzione conveniente per la mediana degli ‘Hammers’.

Si tratterebbe di 18 milioni di euro anche se la decisione definitiva da parte della dirigenza inglese non è ancora stata presa. Ci sarà dunque da attendere per capire se la ‘Vecchia Signora’ riuscirà ad incassare tale cifra dall’addio dello svizzero o se la pista che riporterebbe Zakaria ancora una volta in Premier League sia destinata a sfumare definitivamente.

Gestione cookie